Kate Middleton ha un cancro e sta facendo la chemioterapia: l’annuncio

La Principessa Kate Middleton ha rotto il silenzio sul suo stato di salute con un breve video dove ha annunciato di avere un cancro.

Nelle ultime ore si erano fatte insistenti le voci circa un intervento pubblico della Principessa Kate Middleton e del Principe William per far luce e chiarezza sulle reali condizioni di salute della futura Regina. A sorpresa, però, è arrivato un breve video – nel quale si mostra solo Kate – dove la Principessa rivela di avere un cancro.

Kate Middleton
Kate Middleton ha rivelato di avere un cancro – Arabonormannaunesco.it / Instagram: @Princeandprincessofwales

Una forma di comunicazione mai usata dalla Famiglia Reale, che rompe i protocolli e avviene – per la prima volta – sui social, ma che forse si è resa necessaria dopo la rivelazione dell’indagine a carico di 3 dipendenti della London Clinic che avrebbero cercato di manomettere la cartella clinica della Principessa.

L’annuncio di Kate Middleton

Come se non bastasse, assurde teorie sulla Principessa andavano moltiplicandosi sui social. Secondo gli esperti che stanno esaminando il video, il gesto non servirebbe soltanto a zittire queste voci ma anche a proteggere i Windsor da ricatti. Kate Middleton, nel video pubblicato sull’account social ufficiale della coppia, è apparsa visibilmente commossa: si è rivolta direttamente alla camera, parlando a cuore aperto, seduta su una panchina del giardino dell’Adelaide Cottage, a Windsor.

La Principessa ha spiegato che tutto è accaduto dopo l’operazione del 16 gennaio scorso: “Il mio team medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle fasi iniziali di quel trattamento”. Poi un passaggio commosso e commovente: “L’ho detto ai bambini”, ed ha ringraziato suo marito William e i suoi figli George, Louis e Charlotte.

Kate Middleton ha continuato: “Questo ovviamente è stato un enorme shock. William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Ci è voluto del tempo. Ci è voluto del tempo per riprendersi da un intervento chirurgico importante in per iniziare il mio trattamento. La cosa più importante è che ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro, sto bene e sto diventando più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito”.

Un portavoce dello staff di Kate Middleton ha rivelato che: “Il Re è informato, rilasceremo informazioni a tempo debito. il Principe William continuerà a conciliare il sostegno alla moglie e alla famiglia e il mantenimento dei suoi doveri ufficiali come ha fatto dall’inizio dell’anno”.

Impostazioni privacy