Kate Middleton e la malattia: il risvolto inaspettato (ed eccezionale) della sua rivelazione, cosa sta succedendo

Kate Middleton ha parlato della sua malattia e subito dopo c’è stato un risvolto inaspettato: ecco cosa è accaduto.

C’è stato un risvolto inaspettato dopo la rivelazione della malattia di Kate Middleton infatti nessuno avrebbe mai potuto pensare a una cosa del genere. Ecco cosa sta succedendo dopo aver dichiarato a tutto il mondo di avere un tumore.

kate middleton risvolto malattia
Kate Middleton e la malattia-Foto Instagram@princeandprincessofwales-Arabonormannaunesco.it

La confessione di Kate Middleton, ovvero di avere un tumore, ha avuto un impatto fortissimo in tutto il mondo. Ma soprattutto in Gran Bretagna è emerso un dato come conseguenza della rivelazione della Principessa del Galles. Kate Middleton, 42 anni, uno stile di vita sano, ha infatti spiegato nelle scorse settimane, di essere alle prese con un tumore e sotto chemioterapia. Nonostante non abbia mai specificato la natura del cancro, il solo parlarne ha generato un effetto: ecco di cosa si tratta.

Kate Middleton e l’effetto delle sue parole dopo la confessione della malattia: ecco cosa è accaduto

Dopo le parole di Kate Middleton in Gran Bretagna si è avuta un’impennata di controlli contro il cancro. In particolare sul fronte della prevenzione dei tumori femminili, dopo il video toccante in cui la principessa ha confessato di esser stata colpita dal cancro, si è avuto un aumento dei controlli. Secondo i responsabili del servizio sanitario nazionale britannico, ripresi dai tabloid della stampa come Il Daily Mirror e il Sun, l’impatto delle parole della Principessa sulla salute è stato grandioso. La sua confessione ha toccato così tanto i suoi sudditi al punto da spingere centinaia di migliaia di persone alla prevenzione e ai controlli.

kate middleton rivelazione dopo la malattia
Il risvolto inaspettato (ed eccezionale) della sua rivelazione, cosa sta succedendo-Foto Ansa-Arabonormannaunesco.it

Il Mirror, sull’onda della bellissima notizia, ha titolato questo fenomeno come “Effetto Kate”. Una pagina che riprende anche il volto della Principessa proprio in quei frame del video in cui annuncia al mondo di avere la malattia. Una clip in cui Kate chiedeva ai giornali il rispetto della privacy e la fine delle attenzioni morbose in quel momento così delicato. Soprattutto la Principessa invitava alla solidarietà non solo nei suoi confronti ma anche di tutti coloro che sono colpiti dal tumore.

Anche l’annuncio del cancro di Re Carlo III aveva avuto ripercussioni positive sulla prevenzione. In quel caso però era stato specificato che il Re aveva scoperto di averlo dopo un intervento alla prostata. Per questo l’Nhs aveva avuto un boom di prenotazioni proprio per il check up oncologico.

Impostazioni privacy