Kate Middleton, aggiornamenti. I capelli tagliati per il cancro: le rivelazioni sul video

Kate Middleton, emergono nuovo aggiornamenti sulle condizioni di salute della Principessa: la reale ha tagliato i capelli per il cancro.

Lo scorso 22 Marzo Kate Middleton ha rivelato al mondo intero di avere un cancro. La Principessa di Galles è uscita allo scoperto, dopo essere sparita dalla scena pubblica per settimane. A Gennaio ha subito un’operazione all’addome e da quel momento di lei non si è saputo più niente. A parte qualche foto rubata, di cui non è stata accertata la veridicità, e lo scatto fake condiviso sui social nel giorno della Festa della mamma, sulla duchessa di Cambridge è calato il silenzio. L’opinione pubblica internazionale, ha immediatamente allertato l’attenzione nei confronti della reale, che è stata sottoposta ad una pressione mediatica non indifferente.

Kate Middleton capelli tagliati per il cancro
Kate Middleton nuovo aggiornamenti malattia-foto Ansa- arabonormannaunesco.it

Per questo Kate Middleton ha deciso di condividere il suo dramma. Rivelare al mondo di avere un tumore non è stato facile, soprattutto per una persona riservata e timida come lei. Inoltre prendere consapevolezza della malattia è stato scioccante per lei, ma anche per la sua famiglia. E anche se il principe Harry le è stato accanto, elaborare l’intera situazione è stato impegnativo. La Principessa ha rivelato di aver informato i figli, inoltre desidera tornare a lavoro il prima possibile, ma ora deve dedicarsi alle cure e a seguire tutti i consigli dei medici

C’è chi sostiene che Kate ha deciso di parlare di se, dopo mesi di silenzio, solo per evitare che qualcuno l’anticipasse. Non a caso qualche giorno prima della confessione sulla malattia, le sue cartelle cliniche sono state rubate. Il che ha preoccupato la Royal Family che avrebbe indotto la reale a dire tutta la verità sulla malattia. Secondo l’esperta  Sally Bedell Smith, biografa di corte, Kate avrebbe fatto uno sforzo enorme a rendere pubblica la sua patologia: “Kate è una persona per natura riservata e timida, ci è voluto del tempo prima che se la sentisse di rivelare il cancro”. Inoltre la reale è sempre stato molto sensibile al tema, tanto che qualche anno fa ha fatto un gesto inatteso per i malati di tumore.

Kate Middleton ha donato i capelli per i malati di cancro

Nel 2018 Kate Middleton ha donato, in forma anonima, i suoi capelli a favore dei malati di cancro. A quanto pare la principessa, consigliata dal suo hairstyle, ha tagliato i capelli e  ha chiesto di poterli donare: un’idea che ha avuto un immediato consenso. La reale ha pensato che magari una bambina malata avrebbe potuto indossare la chioma di una principessa vera.

Kate Middleton dona i capelli
Kate Middleton con William ad un evento-foto ansa- arabonormannaunesco.it

“Così una bambina avrebbe potuto indossare una parrucca fatta coi capelli di una vera principessa”, ha dichiarato l’esperta di corte. Kate fece un gesto esemplare, non volle mai apparire nella donazione infatti agì nell’ombra senza rendere pubblica la sua scelta.

Impostazioni privacy