Le sorelle Middleton sono sempre state molto gradite tra i reali: Kate è diventata addirittura futura regina, mentre sua sorella, già damigella di nozze, potrebbe tornare a Palazzo con nuove vesti.
Dopo la morte della Regina Elisabetta II, a settembre di due anni fa, l’ascesa al trono di Carlo col nome di Re Carlo III non ha fatto che avvicinare alla corona anche suo figlio William, con il quale si siederà sul trono anche sua moglie Kate, che un giorno sarà Regina d’Inghilterra insieme a Re William.
Ma come ogni regina che si rispetti, si dovrà circondare di una serie di figure “istituzionali” che tradizionalmente aiutano la regina a svolgere alcuni compiti e incombenze quotidiane che a quanto pare è molto importante che facciano insieme. Questo perché una regina ha moltissime faccende quotidiane da svolgere e, tra gli impegni istituzionali e le questioni personali, ha necessità di un aiuto molto importante.
Ed ecco che entrano in scena l’attuale Regina Camilla e Pippa Middleton, sorella di Kate, che spessissimo, nei suoi momenti più importanti, le è stata vicina. Come ad esempio al matrimonio col Principe William, in cui era la damigella d’onore, e ultimamente alla finale del torneo di singolo maschile di tennis di Wimbledon, di cui Kate è tradizionalmente madrina, dove la Principessa del Galles ha presenziato e premiato il vincitore.
Pippa Middleton sarebbe perfetta per quel ruolo
Secondo la Regina Camilla, Pippa Middleton sarebbe la perfetta damigella d’onore per sua sorella Kate. Ne è convinta l’esperta reale Danielle Stacey, la quale ha notato il grande favore che la Regina riserva alla sorella della nuora, e quindi ha tratto come conclusione il fatto che Pippa sarebbe perfetta come dama di compagnia della regina. Soprattutto perché oggi le dame di compagnia, non sono più quelle di una volta, come quelle della Regina Elisabetta II che la aiutavano fondamentalmente a vestirsi ed a scegliere il guardaroba, ma sono di fatto delle segretarie.
Camilla per esempio ha sei dame di compagnia, che però non si chiamano più così da quando Camilla ha deciso di chiamarle “compagne della regina” e non sono più delle semplici “guardarobiere” ma amiche fidate con le quali condividere la vita di tutti i giorni e dalle quali farsi aiutare per le incombenze quotidiane.
E secondo tutti a palazzo, Pippa Middleton sarebbe perfetta come moderna dama di compagnia della futura regina Kate, essendo già stata vicina a lei in molti momenti importanti della sua vita, ed essendo soprattutto sua sorella e avendo con lei un rapporto di grande affetto e confidenza.