Kate, la decisione senza precedenti: l’ha fatto solo per i figli

Kate Middleton lo avrebbe fatto per i figli: ecco com’è maturata la decisione più difficile della sua vita.

Il mondo intero è in apprensione da quando Kate, duchessa di Cambridge, ha rivelato di essere in cura per un cancro. La diagnosi è seguita a un intervento chirurgico all’addome avvenuto a gennaio. Da un tempo non specificato, ma presumibilmente superiore ai due mesi, la duchessa sta seguendo un trattamento di chemioterapia.

La decisione difficile della principessa Kate
La principessa del Galles, Kate, nata come Catherine Elizabeth Middleton (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla tipologia specifica di cancro, Kate ha voluto parlare apertamente al mondo del suo male, abbinando la confessione a un messaggio positivo sull’importanza delle indagini mediche e della prevenzione.

Prima che la principessa parlasse, però, sull’intera famiglia reale sembrava essere calata un’ombra nefasta. Il re Carlo, anche lui malato di cancro, secondo alcune voci sarebbe molto debole. Su Kate e suo marito William, poi, si sono diffusi i rumors più vari e fantasiosi.

Qualcuno diceva che si fossero lasciati. Altri hanno suggerito che lui potrebbe essere tornato solo dopo aver saputo della sua malattia. In realtà, nessuno sa bene che cosa sia successo nei giorni seguiti all’operazione, cioè nelle lunghe settimane in cui Kate è sparita dalla circolazione.

Così è maturata la decisione di Kate Middleton

Ciò che è certo è che ora il principe William, insieme ai figli George, Charlotte e Louis, vuole stare accanto a Kate e proteggerla dall’invadenza dei media e da tutte le malignità pronunciate dal mondo in un momento in cui la sua sposa era estremamente fragile e angosciata.

Kate: così è nata la decisione della principessa
Come nasce la decisione più difficile di Kate Middleton (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Sul settimanale Nuovo la giornalista Maria Meroni ha provato a spiegare come mai Kate non abbia parlato subito del suo male e come potrebbe essere poi nata la decisione di confessarsi. A quanto pare la duchessa ha voluto aspettare tanto prima di parlare a tutti del suo tumore per proteggere i figli.

E sempre per proteggerli, nello specifico dall’imprevista tempesta di malevolenze che ha investito la famiglia reale, dopo il lungo silenzio, ha capito che era meglio dire la verità. Un’amica intima di Kate, ascoltata dalla giornalista di Nuovo, ha affermato che William è più vicino che mai alla duchessa. E che i bambini rappresentano il primo e ultimo pensiero di Kate, ogni giorno.

Kate avrebbe aspettato fino alle vacanze di Pasqua per parlare del suo male, e ha scelto questa linea per tutelare i figli, per averli vicini in un momento così delicato. Anche William le era accanto, ovviamente. Da brava madre, la duchessa ha atteso che i figli fossero con lei e non in collegio (George e Charlotte vanno già a scuola). Ha voluto quindi esporsi solo nel momento più appropriato per la sua famiglia.

Impostazioni privacy