Kate, il bollettino medico fa tremare: “Lei non tornerà”

La principessa Kate sta ancora affrontando il percorso di guarigione dal cancro e per adesso non tornerà agli impegni pubblici.

La moglie di William non può ancora tornare agli impegni pubblici. Sta lavorando da casa e nell’ultimo periodo ha supervisionato una ricerca importante, ma diversamente da quanto immaginato, la pausa non durerà solo tre mesi.

Principessa Kate, l'annuncio choc del Palazzo
Principessa Kate, l’annuncio del Palazzo (Instagram) – arabonormannaunesco.it

Com’è noto, la principessa Kate a marzo ha annunciato al mondo di aver avuto un tumore e di star affrontando una chemioterapia preventiva. Lo ha fatto lei stessa, prendendosi la responsabilità di apparire in un video sui social in prima persona, e cogliendo l’occasione per sensibilizzare il mondo al tema del cancro.

Inizialmente era prevista una pausa di circa tre mesi. Lo aveva fatto sapere il Palazzo subito dopo l’operazione chirurgica di routine all’addome, durante la quale purtroppo i medici della London Clinic hanno scoperto che Kate aveva anche un tumore.

Pasqua è trascorsa da tempo, ma purtroppo la principessa del Galles non può ancora tornare al lavoro. I media britannici hanno deciso di rispettare il momento e la privacy della Royal Family, che proprio in questo momento sta affrontando anche il cancro di Re Carlo (diversamente da Kate però, lui è già tornato al lavoro).

I media internazionali invece, specie quelli americani, nelle ultime settimane hanno avanzato l’ipotesi che la situazione della salute di Kate sia più grave del previsto.

Negli ultimi tempi, è stato pubblicato un report della Fondazione Reale dedicato ai bambini neonati, che la principessa del Galles ha continuato a seguire da casa nonostante si stesse curando. Proprio in occasione della pubblicazione di questa ricerca, il Palazzo è tornato a parlare della salute di Kate.

Kate “non tornerà”: come sta la principessa

I quotidiani inglesi, citando fonti di palazzo, riportano la notizia che “la principessa non tornerà agli impegni pubblici finché non ci sarà il benestare dei medici che la seguono”. 

Il tempo per questo tanto atteso via libera al momento resta indefinito. Tuttavia in occasione della pubblicazione del report sulla natalità, il Palazzo ha fatto sapere che Kate “non ha mai smesso di seguirne l’attività”. 

Kate "non tornerà": come sta davvero la principessa del Galles
Kate “non tornerà”: come sta davvero la principessa del Galles (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Il portavoce della Royal Family ha aggiunto che com’è sempre stato chiarito, “la principessa non smetterà mai di impegnarsi per le cause in cui crede, ma adesso la priorità è avere spazio e privacy”. 

Come scritto, mentre Kate si sta ancora curando, re Carlo è tornato al lavoro per dimostrare ai sudditi di avere le redini del Regno.

Impostazioni privacy