La sicurezza dei figli di William e Kate è una priorità assoluta per la Corona inglese: ecco cosa sono stati costretti a fare i Principi di Galles.
Come la storia della Principessa Diana ha tristemente insegnato al mondo intero, i membri della Famiglia Reale inglese devono essere protetti nel modo più efficace possibile. Nel corso degli anni l’attenzione alla loro privacy e alla loro sicurezza personale si è fatta sempre più alta, soprattutto quando si tratta di coloro che saranno destinati a ricoprire ruoli di spicco nella monarchia.
Questo significa, ovviamente, che a parte quando si muovono in zone assolutamente sicure e isolate, i membri della Royal Family sono sempre circondati da guardie del corpo che si occupano in maniera diretta della loro sicurezza.
Per capire quanto sia importante e sentita la questione, Harry ha fatto letteralmente di tutto per ottenere misure di sicurezza adeguate nel momento in cui lui e Meghan avessero messo nuovamente piede nel Regno Unito. Non c’è riuscito e ha dovuto pagare i propri bodyguard di tasca propria non potendo più fare affidamento sulle forze di polizia.
Naturalmente i membri dello staff di sicurezza cercano di essere estremamente discreti, allo scopo di non risultare troppo invadenti e di non isolare in maniera eccessiva i royal dal contatto con i loro sudditi e con tutte le altre persone che hanno il dovere e l’occasione di incontrare. La discrezione diventa estremamente importante soprattutto in un caso, come sanno benissimo William e Kate.
Una tata degna di James Bond per i figli di William e Kate
William e Kate hanno sempre cercato di essere molto presenti nella vita dei propri figli, impegnandosi per esempio ad accompagnarli a scuola o ad andarli a riprendere, ad assistere alle loro recite e a passare le vacanze con loro. Nonostante questo da quando George aveva 8 mesi hanno deciso di assumere una tata che potesse prendersi cura del bambino, e dei fratellini quando sarebbero arrivati, nel momento in cui William e Kate non potevano farlo.
Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che Maria Teresa Turrion Borrallo, la tata di George, Charlotte e Louis, poteva vantare un addestramento in arti marziali, sicurezza informatica e difesa personale. La bambinaia, formata in una prestigiosissima scuola professionale inglese, sarebbe stata quindi pronta a difendere i bambini anche a livello fisico, frapponendosi concretamente tra loro e qualsiasi malintenzionato. Si è trattato sicuramente di una scelta importante da parte di William e Kate, che sono stati dolorosamente consapevoli di quanto i loro figli potessero essere costantemente in pericolo.