Kate e William in lacrime, il Regno Unito in lutto: “Ci siamo incontrati spesso”

William e Kate sono stati colpiti da un nuovo lutto; a parlare, stavolta, è il principe: le sue parole rivelano sincero dispiacere.

Per i due principi inglesi, l’autunno dovrebbe coincidere con il programmato ritorno alla normalità dopo i difficilissimi mesi seguiti alla scoperta della malattia di Kate, al suo conseguente ritiro dalla scena pubblica e dall’insistente curiosità dei media rispetto alle sue condizioni di salute. La principessa sta trascorrendo le vacanze estive a Balmoral, in Scozia, insieme al principe William, ai principini e al resto della Royal Family.

William e Kate commentano una triste scomparsa
I principi William e Kate colpiti da un nuovo lutto (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Dopo l’apparizione al Trooping the Colour, la parata organizzata per il compleanno del sovrano, e la partecipazione alla finale di Wimbledon, Kate è di nuovo tornata all’apparizione pubblica. Anche se le foto che stanno circolando sul web sono di fatto rubate. Le ultime immagini della moglie di William sono state scattate in prossimità di Crathie Kirk, la chiesetta di Balmoral, non lontana dal castello in stile vittoriano dove i reali passano l’estate, e testimoniano il fatto che Kate è tornata a mostrarsi in pubblico, a uscire e a interfacciarsi direttamente col mondo.

La malattia non è però scomparsa. Inoltre Kate e William stanno affrontando anche i problemi di salute dei loro rispettivi genitori. Sia re Carlo III che Michael Middleton, il padre della principessa, sono ammalati. Il monarca è alle prese con un tumore. E, a quanto pare, lo stesso male dovrebbe aver colpito anche Michael.

William e Kate parlano di un nuovo lutto: “Un vero gentiluomo

Il nuovo lutto che ha sorpreso William e Kate è relativo alla perdita di un uomo assai rispettato in Inghilterra, anche se straniero. Uno svedese, assai noto e amato anche in Italia: l’allenatore Sven-Goran Eriksson. William, da sempre appassionato di calcio e grande tifoso della Nazionale britannica, ha voluto commentare la scomparsa del grande allenatore. Lo ha fatto attraverso il profilo su X condiviso con la moglie Kate Middleton.

Kate e William addolorati per la morte di Eriksson
Sven-Goran Eriksson si è spento il 26 agosto 2024, all’età di 76 anni per le conseguenze legate al tumore contro il quale combatteva da tempo (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

E così, il primogenito di Re Carlo III e futuro erede al trono ha svelato anche un aneddoto che riguarda l’ex commissario tecnico della Nazionale dei Tre Leoni. Eriksson è infatti stato il ct della Nazionale inglese dal 2001 al 2006, dopodiché ha allenato per un anno il Manchester City. Il suo rapporto con il Regno Unito non è terminato lì, dato che dopo le esperienze in Messico è Costa d’Avorio, lo svedese era tornato ad allenare in Premier nel 2010-11, al Leicester City.

L’ho incontrato diverse volte quando era allenatore dell’Inghilterra“, ha dichiarato William, “e sono sempre rimasto colpito dal suo carisma e dalla sua passione per il gioco. I miei pensieri sono con la sua famiglia e i suoi amici. Un vero gentiluomo del calcio“.

Anche Kate sarà stata assai colpita dalla scomparsa. Purtroppo, anche Eriksson stava affrontando da anni un tumore: un cancro al pancreas. Dieci anni fa, lo svedese aveva detto di aspettarsi al massimo un anno di vita.

Gestione cookie