Kate Middleton. La Principessa del Galles ha preso una decisione importante riguardo i suoi figli da seguire durante i loro momenti di svago. Di cosa si tratta.
La famiglia reale britannica sta attraversando uno dei momenti più delicati della sua storia. Due dei membri senior stanno combattendo contro lo stesso male. Re Carlo III è in cura per un cancro alla prostata. La nuora Kate Middleton è in fase chemioterapica in seguito alla scoperta di un tumore nella zona addominale di cui non sono state rivelate maggiori informazioni.
È stata la stessa Principessa del Galles a parlare apertamente della sua malattia per evitare speculazioni sulle sue condizioni e spiegare il motivo della sua futura assenza dagli impegni ufficiali. Non si sottrae minimamente al ruolo di madre; il suo primo pensiero, infatti, è sempre per i figlioletti George, Charlotte e Louis.
Per loro ha chiesto privacy e rispetto nell’affrontare il dramma che ha colpito la famiglia. Tuttavia, Kate e il consorte William trovano enorme supporto nella figura di Maria Teresa Turrion Borrallo, tata spagnola assunta nel 2014, quando il loro primogenito aveva otto mesi. Formatasi presso il prestigioso Norland College, ha il compito di allestire e pianificare la logistica della giornata dei principini tra impegni sportivi, ricreativi o nei club del doposcuola. L’operatrice pedagogica si occupa anche dei loro pasti e della predisposizione delle varie uniformi per le attività che devono svolgere.
Kate Middleton è una mamma moderna e sempre presente: cosa desidera per i figli
Nonostante la presenza di supporto di un folto numero di membri dello staff, Kate Middleton è una madre molto presente e prende molto sul serio il suo ruolo di genitore. Sia lei che il Principe William desiderano mantenere un senso di normalità per i loro figli, sebbene siano costantemente sotto i riflettori.
La tata Maria Borrallo ha sicuramente messo a punto una serie di regole fondamentali che George, Charlotte e Louis devono seguire anche durante i momenti di gioco. Tuttavia, ce n’è una precisa imposta dalla Principessa del Galles in persona affinché i figli possano sfuggire alle pressioni pesanti della vita da giovani reali.
I bambini devono dedicare parte del loro svago ad attività all’aperto. Quindi sono assolutamente consentiti giri in bicicletta, giochi con i loro cani e anche un po’ di giardinaggio per mettere le mani nella terra e sporcarsi.
Kate Middleton, nel podcast Happy Mum, Happy Baby di Giovanna Fletcher, ha aperto una finestra sulla sua infanzia: “Da bambini, io e i miei fratelli trascorrevamo molto tempo all’aria aperta. Penso che sia fantastico per il benessere fisico e mentale”.