Kate e Carlo più vicini che mai: hanno deciso di affrontare la malattia così

La principessa del Galles, Kate e re Carlo III sono più vicini che mai nella battaglia contro la malattia. Ecco come hanno deciso di affrontarla. 

Nel momento più difficile, Kate e Carlo hanno deciso di combattere la battaglia contro il tumore insieme. Il 5 febbraio re Carlo III, a pochi mesi dalla sua incoronazione, aveva reso nota la notizia della sua malattia, adottando una strategia di massima trasparenza. Il monarca si sta sottoponendo alle cure chemioterapiche, le quali lo hanno costretto ad un progressivo allontanamento dalle scene pubbliche, in favore del figlio ed erede al trono William.

La principessa Kate e re Carlo più vicini che mai
Carlo e Kate: l’unione nel momento più doloroso (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Anche la principessa del Galles sta affrontando la medesima condizione. Dopo un intervento urgente eseguito presso la London Clinic e un ricovero di 13 notti, Kate Middleton si è ritirata dalle scene pubbliche per osservare una lunga convalescenza nella residenza di campagna di Amber Hall. A differenza di re Carlo III, la principessa del Galles è rimasta in silenzio per molti mesi, generando preoccupazione e attenzione mediatica verso la sua persona.

Recentemente, Kate Middleton ha deciso di rivelare il suo attuale stato di salute con un video messaggio pubblicato sulle piattaforme social di Buckingham Palace. La principessa del Galles ha dichiarato di essersi sottoposta a delle cure chemioterapiche preventive in seguito alla diagnosi di cancro. L’assenza di due delle figure più importanti della monarchia inglese, sta incidendo negativamente sull’assetto e gli equilibri interni dei Windsor e del popolo inglese.

Kate e Carlo più vicini dopo la diagnosi

Da sempre in ottimi rapporti, re Carlo III e Kate hanno condiviso molti anni di relazione familiare in completa serenità. In seguito alle diagnosi di malattia, il loro rapporto si è consolidato definitivamente, generando una forte coesione tra suocero e nuora. Secondo quanto riportato dal settimanale Novella 2000, anche gli approcci alla malattia di Carlo e Kate sembrerebbero molto simili. Il monarca ha scelto di affrontare le cure dedicandosi al giardinaggio dell’adorata residenza di Sandringham, circondato dalla tranquillità del luogo di campagna.

Kate e Carlo: ecco come hanno deciso di affrontare la malattia
Re Carlo III e la principessa del Galles insieme nella malattia (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Anche la principessa del Galles ha scelto di trascorrere il momento circondata da tranquillità e dall’affetto dei figli George, Charlotte e Louis. Tornata a Buckingham Palace dalla residenza di campagna, la principessa del Galles sta continuando a seguire le cure chemioterapiche presso la London Clinic, alternando i momenti di terapia con pomeriggi di gioco insieme ai figli. Non manca la presenza e l’amore del principe William il quale, nonostante gli impegni istituzionali, non perde occasione per trascorrere del tempo in famiglia.

Impostazioni privacy