Kate, che tumore l’ha colpita e quali sono i sintomi a cui fare attenzione

Kate Middleton ha rivelato di avere un tumore: ecco qual è la tipologia di cancro che l’ha colpita. I sintomi e le cure da seguire.

Lo scorso Gennaio Kate Middleton ha subito un intervento all’addome. La Principessa di Galles è stata ricoverata per circa due settimane poi si è ritirata a vita privata, scegliendo di allontanarsi dagli impegni reali. Gli uffici stampa di corte non hanno rivelato dettagli sulla patologia contratta dalla reale, hanno solo annunciato che con molta probabilità sarebbe tornata a presenziare a fianco di William dopo Pasqua. L’assenza della principessa di Galles dalle scene ha scatenato il gossip: su di lei si è detto di tutto.

Kate Middleton che tipo di tumore ha
Kate Middleton evento stampa-foto Ansa- .arabonormannaunesco.it

Inoltre alcuni errori di comunicazione, come la foto fake condivisa sui social che ritrae la principessa con i figli, ha alimentato ancora di più i pettegolezzi. Dal toto patologia alla presunta infedeltà di William la reale è stata protagonista dei tabloid internazionali e questo l’ha convinta a dare la sua versione dei fatti: l’unica vera. Nella serata di ieri la principessa ha rivelato di avere un tumore e di essersi sottoposta alla chemioterapia preventiva. Ha rassicurato sulla sua salute, affermando che è in fase di recupero. Inoltre non vede l’ora di tornare al suo lavoro.

Kate ha affermato che la notizia è stata uno shock e ha avuto bisogno di elaborarla prima con il marito. In seguito lo ha comunicato ai figli e ora che si sente meglio ha deciso di parlarne pubblicamente. Dopo l’operazione lo staff di medici ha presupposto che la natura del tumore fosse benigna, ma la biopsia ha dato risultati diversi, per questo ad inizio Febbraio Kate ha iniziato le cure. In base alle informazioni a disposizione gli esperti hanno dedotto alcuni dettagli sulla patologia di cui è affetta la duchessa di Cambridge. Si parla di sarcoma addominale, una forma tumorale maligna che si sviluppa nei tessuti molli della cavità addominale.

Kate Middleton, che tipo di tumore ha: le ipotesi

A differenza di altre neoplasie, il sarcoma addominale cresce di volume in maniera incontrollata e viene accertato solo quando raggiunge misure percepibili: per questo è importante la prevenzione e una diagnosi preventiva. Alcuni sintomi possono portare a sospettare la presenza di questo tipo di sarcoma.

Kate Middleton, ipotesi sul tipo di tumore
Kate Middleton evento reale-foto Ansa- arabonormannaunesco.it

Condividendo la sua malattia Kate ha posto i riflettori sull’importanza della prevenzione e sull’analisi di alcuni sintomi. Il messaggio della principessa può avere anche un utilità sociale, sensibilizzare sul tema delle cure e su come affrontare in modo positivo alcune patologie.

Impostazioni privacy