Kate, c’è una cosa che l’aiuterà nella guarigione, ma non c’entra nulla con William e i figli

Il 2024 è cominciato in maniera decisamente sfidante per la principessa Kate Middleton, impegnata a guarire da un cancro.

Prima l’intervento massivo all’addome, che ha evidenziato la presenza della malattia, poi l’inizio delle cure chemioterapiche, si dice preventive ma comunque piuttosto pesanti. Senza contare le illazioni che si sono avvicendate proprio a causa della scomparsa dalla scena pubblica di Kate, che a un certo punto ha pubblicato un video molto esplicito.

La passione di Kate Middleton per guarire
La principessa Kate ha una vera passione per il giardinaggio – Arabonormannounesco.it

Un video in cui ha parlato della sua malattia, senza veli e senza giri di parole, ed ha chiesto privacy e rispetto per se stessa, per la sua famiglia, e per la sua malattia. Una donna giovanissima, poco più che quarantenne, alle prese con una malattia più grande di lei, che ha voluto in qualche modo proteggere la sua giovane famiglia dalle chiacchiere della stampa e dell’opinione pubblica.

Ma anche una donna in rinascita, che attinge a tutte le sue risorse per tenere botta e non lasciarsi andare, che fa e farà di tutto per non soccombere alla malattia ed alle pesanti cure cui si sta sottoponendo. Una donna, Kate, dalle mille risorse, che sa sicuramente come uscire vincitrice dalla sua battaglia. Grazie anche alle sue passioni, che nulla hanno a che vedere col suo ruolo istituzionale. Una su tutte.

Il giardinaggio potrebbe essere la salvezza di Kate Middleton

Tra le passioni della Principessa Kate, ce ne sarebbe una che potrebbe essere la sua salvezza in un periodo tanto ingarbugliato. “Sono sicura che Catherine trarrà grande conforto dai suoi giardini e dalla gioia di stare all’aperto durante questi mesi di recupero“.

Kate Middleton guarigione con giardinaggio
La Principessa Kate ha trasmesso la sua passione per il giardinaggio anche ai figli – foto fonte Ansa – Arabonormannounesco.it

Parola di Jennie Bond, ex corrispondente reale della BBC, secondo la quale “Catherine ha sempre tratto grande forza e ispirazione dalla natura e dalla vita all’aria aperta. E c’è qualcosa di così rassicurante e ottimista nei germogli verdi della primavera, soprattutto se sei stato tu a piantarli. Avrà attinto al suo amore per il giardinaggio e la natura, magari seminando i semi con i suoi figli e vedendo apparire i primi germogli verdi. Nuova vita. Nuova speranza. Un nuovo ciclo”.

Oltre ad essere una sostenitrice della promozione dello sviluppo nei primi anni di vita, Kate è da tempo una sostenitrice dell’impatto positivo che la vita all’aria aperta ha sulla nostra salute mentale e fisica . E, proprio come suo suocero, re Carlo, semplicemente stare all’aria aperta le darà sicuramente una spinta in più per affrontare il trattamento e il recupero.

Impostazioni privacy