Kate, ad aiutarla nella malattia non è William: c’è un altro uomo al suo fianco

Mentre affronta la malattia Kate sta ricevendo costantemente il supporto di un uomo che non è William: chi è e perché può farlo?

Da quando la Principessa del Galles ha scoperto di essere gravemente malata ha chiesto la massima privacy allo scopo di affrontare con calma e con la massima serenità possibile il difficile percorso di guarigione che l’aspetta nei prossimi mesi.

altro uomo al fianco di kate
Kate Middleton – Fonte IG @princeandprincessofwales – arabonormannaunesco.it

Per questo motivo Kate è inizialmente sparita dalla scena pubblica, rifugiandosi nell’Adelaide Cottage per trascorrere la sua lunga degenza dopo l’operazione e, successivamente, la terapia preventiva contro il cancro. Quando è stata costretta a mostrarsi nuovamente in pubblico per fare chiarezza sulle sue reali condizioni di salute, Kate ha ringraziato pubblicamente William per tutto il sostegno che le ha offerto nel corso delle difficilissime settimane che sono seguite alla diagnosi.

Il Principe ha infatti dimostrato di voler mettere Kate al di sopra di ogni obbligo istituzionale, prendendosi un periodo di pausa dagli impegni pubblici per stare accanto alla moglie ma soprattutto accanto ai loro bambini. Purtroppo, come sappiamo, William è stato costretto a tornare precipitosamente al lavoro quando è stato necessario sostituire Carlo nei suoi doveri pubblici più faticosi, quelli a cui il Re non può prendere parte a causa delle sue delicate condizioni di salute.

Fortunatamente per Kate, però, mentre William è costretto ad allontanarsi da lei, un’altra persona le sta offrendo il massimo supporto e la massima vicinanza possibile.

Chi sta davvero accanto a Kate?

Si dice che nessuno possa sostenere una persona in un momento difficile meglio di chi ha avuto le stesse esperienze. È una grande verità, e la storia attuale della Famiglia Reale inglese lo sta dimostrando ampiamente. Carlo e Kate, infatti, sono sempre più vicini proprio perché stanno attraversando nello stesso momento esperienze di vita estremamente simili ed estremamente gravi.

altro uomo al fianco di kate middleton
Carlo e Kate Middleton – Fonte IG @theroyalfamily e @princeandprincessofwales – arabonormannaunesco.it

Carlo è andato a trovare Kate mentre erano ricoverati nella London Clinic, prima che entrambi sapessero di essere malati di cancro. Dopo di ciò il Re ha accettato di parlare pubblicamente della propria diagnosi di cancro anche nella speranza di allontanare da Kate l’attenzione eccessiva della stampa. Non ci è riuscito e Kate ha dovuto affrontare le morbose speculazioni sul suo stato di salute che si stavano diffondendo a macchia d’olio sui tabloid di tutto il mondo: per qualcuno era in coma, per altri era già morta ed era stata sostituita da una sosia.

Carlo ha però dimostrato tutto il suo apprezzamento alla nuora dopo che Kate ha deciso di registrare e pubblicare il video messaggio in cui rivelava di aver ricevuto una diagnosi di cancro e ha continuato a chiamarla “la mia amata nuora” ogni volta che ha avuto la possibilità di parlare di lei.

Per dimostrarle infine quanto Kate sia importante per la Corona, Carlo ha deciso di conferirle un’onorificenza che nessun membro della famiglia reale aveva ricevuto prima di lei: Kate è stata insignita del titolo di Royal Companion of Honour, che il Re conferisce soltanto a persone che si sono distinte nel settore delle arti e della politica.

Impostazioni privacy