John Travolta, i lutti che l’hanno stravolto: moglie, figlio, nipote, vita distrutta

Tanti anni della vita di John Travolta sono stati caratterizzati da un continuo dolore per diversi lutti che lo hanno colpito.

La perdita di una persona casa infligge ferite all’anima che difficilmente si risanano. Quando poi a morire è un figlio si esce straziati dall’evento e riprendersi da un simile lutto è impossibile. Lo sa bene John Travolta, il noto attore statunitense colpito da questa disgrazia (a tante altre).

I lutti di John Travolta, figlio e moglie
Anni di dolore per John Travolta, tanti lutti Foto Ansa (Arabonormannaunesco.it)

John Travolta è un attore di Hollywood celebre in tutto il mondo. Classe 1954, ha compiuto 70 anni lo scorso 18 febbraio, proprio qualche giorno dopo la sua discussa partecipazione al Festival di Sanremo. Famoso in tutto il mondo, a lanciare John Travolta il celebre film-musical La febbre del sabato sera nel lontano 1977 che gli è valso la nomination all’Oscar. Come non citare, poi, Grease nei panni di Danny Zuko, al fianco di Olivia Newton-John.

Ancora oggi la trasposizione cinematografica dell’omonimo musical affascina milioni e milioni di spettatori nel mondo che rivedono volentieri la pellicola per lasciarsi catapultare negli anni ’80. Una volta entrato nel cuore della gente, il successo di John Travolta è stato un crescendo di gratificazioni come attore ma anche come cantante. Si potrebbe pensare ad una vita idilliaca ma in realtà la sofferenza nel cuore della celebrità continua ancora oggi a tormentalo.

Tutti i lutti di John Travolta, dal figlio Jett alla collega Allie

Una vita professionale di successi e soddisfazioni contro una vita privata che ha segnato profondamente l’attore di Hollywood. Infiniti dolori si sono susseguiti uno dopo l’altro togliendo a John Travolta le persone più importanti della sua vita. Nel 2009 Jett, il figlio sedicenne della celebrità, è venuto a mancare mentre si trovava in vacanza con la famiglia alle Bahamas.

I lutti in famiglia di John Travolta
John Travolta, la morte del figlio e della moglie Foto Ig johntravolta (Arabonormannaunesco.it)

Una scomparsa prematura dovuta probabilmente ad una caduta in bagno (sembrerebbe aver sbattuto la testa sul bordo della vasca) causata da un episodio di crisi epilettica (causa mai ufficializzata). Inutile dire come l’evento ha rappresentato un colpo devastante per John e la sua famiglia che fino ad allora avevano cercato di tutelare in ogni modo il loro ragazzo che soffriva di autismo, tenendolo lontano dai riflettori e garantendogli la giusta privacy.

Nel 2020 un altro grande lutto ha colpito John Travolta, è morta la moglie Kelly Preston. Un cancro al seno l’ha portata via a 57 anni. L’attore stesso ha dato l’annuncio addolorato sui social. Dopo pochi mesi un infarto ha causato la morte del nipote Sam Jr, figlio del fratello ma i lutti in famiglia non sono stati gli unici dolori che ha dovuto affrontare. La scomparsa delle due storiche colleghe Olivia Newton-John e Kirstie Allie (Senti chi parla) hanno inflitto altre due profonde ferite.

Gestione cookie