Brutte notizie per Sinner, il nostro campione italiano travolto dalle polemiche: le ultime dichiarazioni si aggiungerebbero alla versione ufficiale
Brutte notizie per Jannik Sinner: le sue decisioni non sono state accettate con sorriso e compassione da parte degli italiani suoi fan. Il campione del mondo del tennis si è fatto ancora più nemici. Già diversi giorni fa aveva raccontato di non stare bene, di aver posato la racchetta per troppi giorni e per questo di essersi allontanato per un po’ dal mondo del tennis, il tempo di riprendersi. Diversi paparazzi l’hanno poi beccato in vacanza con la fidanzata Anna Kalinskaya, in Costa Smeralda, e tutto ciò non ha fatto altro che ‘incattivire’ i fan. Ma perché ce l’hanno tutti con lui?
A far scattare la polemica sono state le sue prime dichiarazioni del 24 luglio. Sui social lo sportivo ha spiegato: “Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi”. L’ultimo post gonfio di rimpianti del tennista che ha lasciato il segno sui social perché ha sconfitto tutte le speranze dei suoi fan.
Come è stato possibile notare Sinner non ha partecipato alle Olimpiadi: sui campi di Parigi non c’è stata traccia di lui. Dopo la dichiarazione dell’assenza ai giochi di Parigi, il ragazzo è praticamente sparito e da qui i paparazzi hanno iniziato la ‘caccia all’uomo’ ritrovandolo tranquillo e felice con la sua ragazza in Sardegna. Questa sovrapposizione di notizie non ha aiutato la sua reputazione dopo la mancata partecipazione alle Olimpiadi.
Sinner torna a parlare delle Olimpiadi e ritorna la bufera mediatica
Spezzando una lancia per lui si potrebbe invece raccontare come un meritato riposo dopo le imprese di Berlino e dopo la terribile eliminazione a Wimbledon. Adesso sono arrivate le nuove dichiarazioni del giocatore durante la conferenza stampa di Montreal: dopo un periodo di silenzio, Sinner è tornato a giustificarsi per la sua dolorosa assenza ai giochi di Parigi.
Non essere ai Giochi di Parigi 2024 “mi ha spezzato il cuore, era uno dei miei obiettivi stagionali. Ma devo accettare che le cose siano andate così” ha specificato il tennista, senza troppi giri di parole, poi raccontando: “La tonsillite è stata dura, ho preso antibiotici per quasi una settimana e non ho toccato la racchetta per giorni”. Questo il motivo per cui sarebbe stato costretto a ritirarsi.
“Il bronzo di Musetti? In Italia sono tutti felici, me compreso.” ha poi asserito in conferenza, specificando però di non aver seguito la partita per via di un intenso allenamento per recuperare. Insomma, il ragazzo non vuole di certo fermarsi e nonostante le tante, troppe, polemiche, sta già pensando a rimettersi in sesto. “Adesso mi sento molto meglio e sono felice di essere qui”.