Isola dei famosi, stasera salta la diretta: “Chiusura anticipata”. Cosa sta succedendo

Salta la diretta dell’Isola dei Famosi dopo alcune voci che si sono fatte più insistenti su problemi per il programma e il rischio chiusura.

Che le cose non stessero andando per il meglio era abbastanza evidente, nonostante gli ingressi a sorpresa, gli scontri, gli abbandoni improvvisi e tutto quello che è accaduto in queste puntate, il traino verso il pubblico è stato molto debole tanto da far prospettare già una chiusura anticipata.

Isola dei famosi salta diretta chiusura
Isola dei Famosi salta, chiusura anticipata (arabonormannaunesco.it)

La notizia di questa sera però ha stravolto tutti e i programmi tv di conseguenza, una decisione netta che vede un grande cambiamento per il programma che ha una giustificazione più che comprensibile in seguito a quello che è accaduto.

Isola dei famosi, salta la diretta: chiusura anticipata

Brutte notizie per i fan dell’Isola dei Famosi, salta la diretta di questa sera su Canale 5, il Palinsesto ha subito uno stravolgimento. Il reality di Vladimir Luxuria non ci sarà, come annunciato proprio dalla conduttrice che aveva spiegato nella precedente puntata di come questo sarà messo in onda direttamente lunedì 6 maggio. Al suo posto ci sarà Terra Amara ma questa non è la prima volta che accade in questa edizione, era già successo in precedenza quindi i fan si domandano cosa stia effettivamente accadendo e come mai la produzione abbia scelto di procedere in questo modo.

Isola dei famosi cosa sta succedendo
Isola dei Famosi, numeri negativi (arabonormannaunesco.it)

Mercoledì 25 aprile la sospensione era dovuta, come chiaro, al giorno di festa ma in questo caso non sarebbe caduta in una festività, da qui le tante domande. In realtà il motivo è semplice. Questa sera c’è la partita tra Roma e Bayer Keverkusen, verrà trasmessa su Rai 1 e si prevede un seguito da milioni di utenti essendo piuttosto ambita, ecco dunque che porterebbe di fatto ad un problema di visibilità per il programma. Da qui la decisione di far slittare tutto ad un momento migliore.

Le festività prima e la partita oggi andrebbero a gravare su una situazione che è già non eccellente, gli ascolti sono bassi come mostra lo share con 2.2 milioni ovvero il 17% per un programma di punta che doveva portare ben altri ascolti. I vertici Mediaset vorrebbero comunque cancellare in primis la diretta del giovedì e lasciare quella del lunedì e vedere come. È già nell’aria la chiusura anticipata, quindi non è impensabile che questa venga effettivamente scelto come ultima strada. Gli esperti di gossip come Deianira Marzano hanno già palesato questa eventualità che sembra quindi ben più concreta di quanto si potesse auspicare.

Impostazioni privacy