Isola dei famosi si avvicina la chiusura anticipata: ecco cosa succederà a breve

La diciottesima edizione del reality show non decolla e pare che Mediaset abbia deciso di anticipare la serata finale, masticano amaro i fan.

Non era forse l’esordio alla conduzione che si sarebbe aspettata Vladimir Luxuria, che quest’anno ha preso il posto di Ilary Blasi all’ L’isola dei famosi. Nonostante una partenza in linea con le edizioni passate l’ex opinionista del reality show ha visto gli ascolti calare gradualmente, fino ad assestarsi su una media di 2,2 milioni di telespettatori sintonizzati e uno share del 17%. Dando un’occhiata ai dati i vertici Mediaset avrebbero deciso per una chiusura anticipata.

Isola dei famosi, la chiusura è più vicina del previsto
Vladimir Luxuria ha raccolto la pesante eredità di Ilary Blasi al timone de L’isola dei famosi. I fan non l’hanno presa bene – arabonormannaunesco.it (fonte foto @Mediaset)

I primi segnali nelle scorse settimane, con il palinsesto più volte stravolto per far spazio ad altro. Era successo il 25 aprile, per la Festa della Liberazione, e poi giovedì scorso, il 2 maggio, quando per evitare il testa a testa con la gara di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, che è andata in onda su Rai Uno, si è preferito trasmettere una puntata della soap opera turca Terra Amara. Il prossimo appuntamento è per il 6 maggio ma le indiscrezioni non fanno dormire sonni tranquilli a Luxuria.

L’isola dei famosi chiude in anticipo? Le voci si fanno insistenti

A lanciare lo scoop bomba sui social network è stata l’esperta di gossip Deianira Marzano che attraverso una delle ultime stories condivise sul proprio profilo Instagram ha rivelato come Mediaset abbia intenzione di terminare in anticipo la diciottesima edizione de L’isola dei famosi. Un flop che in pochi si sarebbero aspettati e ora l’emittente non può far altro che correre ai ripari, cercando di tamponare l’emorragia di ascolti.

L'isola dei famosi non convince, stop anticipato
I risultati non entusiasmanti a livello di ascolti potrebbero costringere Mediaset a stoppare L’isola dei famosi – arabonormannaunesco.it (fonte foto @Mediaset)

Secondo la sua previsione rimarrebbero solamente quattro puntate da qui alla fine, la prossima andrà in onda lunedì 6 maggio. Un boccone amaro da digerire per i fan del reality show ma i numeri parlano chiaro: il programma con Vladimir Luxuria al timone non è mai decollato.

Una media di 2,2 milioni di telespettatori e uno share del 17%; cifre che hanno messo in allarme i vertici di Cologno Monzese – soprattutto se confrontate con quelle del passato – pronti a prendere provvedimenti. A sentire le voci che circolano l’annuncio ufficiale sarebbe imminente, non resta altro da fare che attendere.

Impostazioni privacy