Isola dei Famosi, Piersilvio ha cambiato idea: ecco cosa succederà a brevissimo

L’Isola dei Famosi è in crisi di ascolti, al pubblico non sta piacendo. Piersilvio Berlusconi sta studiando una strategia per salvarlo.

L’Isola dei Famosi non è cominciata bene come si sperava. Il reality di Canale 5 sta attraversando una crisi di ascolti, registrando un flop che si può definire storico. Forse è la nuova conduzione, al posto di Ilary Blasi, a non convincere il pubblico o forse gli scarsi ascolti sono dovuti alla scelta dei concorrenti o all’anzianità del programma. Fatto sta che si sta studiando una strategia per rimediare.

isola dei famosi piersilvio
Calo di ascolti per l’Isola dei Famosi, nuova strategia dei vertici Mediaset – Fonte: Ansa – (arabonormannaunesco.it)

Anche il Grande Fratello non era partito proprio bene. La nuova formula no trash di Piersilvio Berlusconi non aveva convinto il pubblico, che poi si è affezionato al nuovo format, facendo registrare ascolti superiori, ma non certo positivi se paragonati alle edizioni precedenti. Infatti, il reality di Canale 5 aveva registrato soltanto 3milioni e 39 mila telespettatori, anche se lo share era buono, ovvero del 23,90% alla finale.

Isola dei Famosi, flop di ascolti: si pensa ad una strategia

Gli ascolti dell’Isola dei Famosi sono perfino inferiori a quelli della prima puntata del GF, con 2.602.0000 e soltanto il 20% di share. Un vero e proprio flop che sta preoccupando i vertici Mediaset, che, stando a quanto anticipato da DavideMaggio.it, c’è una strategia in corso per poter riportare in alto gli ascolti. Cambierà dunque il giorno di messa in onda e sarà il giorno in cui i telespettatori saranno a casa.

In bilico la conduzione di vladimir luxuria
In bilico la conduzione di Vladimir Luxuria: tornerà Ilary Blasi? – Credits: Ansa (arabonormannaunesco.it)

Andrà in onda domenica 19 maggio, un giorno insolito ma che serve a salvare gli ascolti, in quanto i telespettatori si troveranno in casa e con poca scelta sui programmi da vedere. Potrebbe essere una strategia vincente messa in atto da Piersilvio Berlusconi per far tornare il programma ai fasti di un tempo. Tuttavia, non si sa se sarà una strategia vincente, poiché si pensa che il calo di ascolti sia legato all’assenza di Ilary Blasi, che però tornerà in televisione con Battiti Live, con Alvin al posto di Elisabetta Gregoraci.

Stando ad altre indiscrezioni, di TvBlog, si pensa che nella prossima edizione Vladimir Luxuria sarà sostituita ancora da Ilary Blasi. Ci sono anche altre voci su un possibile trasferimento del format in un’altra rete e del ritorno de La Talpa. Se il reality resterà a Mediaset nel 2025 dunque potrebbe tornare Ilary Blasi, ma se l’Isola traslocherà in un’altra emittente televisiva, forse potrà tornare ad essere attraente.

Impostazioni privacy