Indossa questi speciali occhiali da vista e sarà come avere i superpoteri: ecco cosa ti permettono di fare

Questi occhiali da vista sono un gioiello della tecnologia che cambierà il settore: ecco quali sono le novità di tale prodotto. 

Ci sono prodotti tecnologici che riescono a stupire per le loro funzionalità. Ormai, grazie anche allo sviluppo e al boom dell’Intelligenza Artificiale, stanno arrivando sul mercato dei dispositivi incredibili sotto diversi punti di vista.

Occhiali da vista, ecco il nuovo modello che può rivoluzionare il mondo per le sue caratteristiche
Occhiali da vista, ecco il modello da fantascienza che tanti aspettavano (AraboNormannaUnesco.it)

Sembra che un noto brand di occhiali da vista ora abbia pensato di lanciare un modello rivoluzionario, capace di far rimanere a bocca aperta tutti gli amanti della tecnologia. Di quale prodotto si tratta? E perché ha delle caratteristiche degne di nota? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Occhiali da vista, il modello che sembra ti doni dei “superpoteri”

Alcuni occhiali ultra-tecnologici e con funzioni innovative sono già arrivati sul mercato: basti pensare agli occhiali Ray Ban Meta Smart Glasses oppure ai Google Glass. Tuttavia, questi modelli non hanno sfondato sul mercato mainstream e sono stati acquistati soltanto da una nicchia di appassionati.

Occhiali da vista, ecco il nuovo modello che può rivoluzionare il mondo per le sue caratteristiche
Occhiali da vista, la novità che potrebbe far rimanere molti a bocca aperta (AraboNormannaUnesco.it)

Ora però, c’è un brand che vuole portare un modello di occhiali da vista rivoluzionario e ricco di sorprese. Quale? Si tratta di Innovative Eyewear che ha lanciato la sua nuova collezione chiamata Eddie Bauer. Qual è la caratteristica principale della collezione? Ebbene, gli occhiali da vista sono collegati a ChatGPT.

Proprio così, lo strumento più conosciuto al mondo quando si parla di Intelligenza Artificiale sarà disponibile sempre quando si indosseranno questi occhiali. Come? Innovative Eyewear ha inserito dei microfoni negli occhiali e l’ha collegato ad assistenti virtuali come Siri e ChatGPT attraverso un’app per smartphone chiamata Lucyd.

Basterà semplicemente fare una domanda o chiedere di compiere un’azione alle IA e queste ultime si metteranno al lavoro. Per ora, Innovative Eyewear ha dichiarato che l’IA può occuparsi di rispondere alle mail, riassumere testi lunghi, tradurre i testi e molto altro ancora.

Insomma, questi occhiali da vista potrebbero essere la risposta per rendere pratica l’intelligenza artificiale nella vita di tutti i giorni. La collezione Eddie Bauer prevede 4 modelli diversi: Explorer, Horizon, Navigator e Velocity. Di questi 4, solo Velocity non può essere utilizzato con lenti da vista, mentre gli altri possono diventare ausili per correggere i propri problemi.

In definitiva, Innovative Eyewear ha davvero presentato sul mercato un modello che potrebbe rivoluzionare il mondo. Non resta da fare altro che attendere e vedere se e quando questi prodotti arriveranno in Italia: al momento sono disponibili negli Stati Uniti e costano dai 230 ai 250 dollari.

Impostazioni privacy