“In ospedale in codice rosso”, dramma per l’ex volto del Grande Fratello: il racconto choc

Agghiacciante è il racconto dell’ex gieffina finita in ospedale a causa delle violenze subite. Ecco cosa è successo.

In occasione della sua ospitata a Verissimo, l’ex gieffina si è raccontata come non ha mai fatto, condividendo anche quell’esperienza dolorosa che in passato ha subito dall’ex fidanzato. Un racconto che ha lasciato i presenti, e la stessa Silvia Toffanin, senza parole al punto da volerne sapere di più.

Francesca de Andrè racconta la violenza subita
Il racconto choc dell’ex gieffina- fonte facebook @Grande Fratello arabonormannaunesco.it

Non è raro infatti che anche alcuni volti dello spettacolo decidano di sensibilizzare e raccontare queste storie proprio per dare il buon esempio e spingere altre donne, che si trovano nella stessa situazione, a denunciare il tutto prima che sia troppo tardi. Ma vediamo insieme chi è l’ex gieffina e che cosa ha raccontato.

Il racconto sulla violenza subita dall’ex gieffina

Nel corso dell’ultima puntata di Verissimo andata in onda il 13 aprile, di fronte a Silvia Toffanin c’era lei, Francesca de Andrè la quale ha voluto raccontare, a cuore aperto, la dolorosa esperienza di violenza subita da Giorgio Tambellini, l’ex fidanzato.

Francesca de Andrè racconta la violenza subita
Francesca de Andrè fonte instagram @ verissimotv e @francescadeandre arabonormannaunesco.it

Ex concorrente del Grande Fratello vip nonché nipote di Fabrizio de André, Francesca ha voluto mostrare sia le ferite fisiche che quelle emotive che all’epoca subì e che l’hanno costretta a restare in ospedale per 21 giorni, dopo aver subito un episodio di violenza nel 2021.

E’ stata lei stessa a raccontare che il tutto è avvenuto in un giorno in cui lei non si sentiva molto bene e stava riposando sul divano. Aveva però notato che l’ex fidanzato era un po’ su di giri dopo aver alzato troppo il gomito. Nonostante tutto, lei è rimasta lì zitta senza dire una parola. E’ stato questo l’errore che Francesca rivela di avere commesso: “Lui mi diceva “io ti ammazzo” e fisicamente lui mirava punti vitali come ad esempio le tempie. Se non avessi avuto la prontezza di coprire determinate zone non starei qui a parlare con te. “

Dopo che Francesca è svenuta, l’ex fidanzato ha chiamato i carabinieri dicendo loro che si stava picchiando da sola. La ragazza non ha smesso di urlare sperando che qualcuno potesse sentirla. E così la vicina è andata in suo soccorso e l’ha portata a casa sua mentre l’ex fidanzato è scappato con il suo cellulare. Dopo un po’ di tempo, sempre come racconta Francesca, sono arrivati i carabinieri ed è stata trasportata in ospedale con codice rosso. La prognosi è stata di 21 giorni con un naso rotto, capelli strappati, trauma cranico, bruciature di sigarette sul corpo e denti spezzati.

Quest’esperienza così traumatica ha spinto Francesca a ripensare a quelle che sono le dinamiche abusive, andando così a riconoscere lo schema di pentimento dell’aggressore. Infatti, l’ex gieffina continua il suo racconto rivelando: “Dopo avermi picchiato lui rientrava in casa il giorno dopo e mi chiedeva scusa piangendo. Pentimento al quale io volevo credere”.

In ogni caso, Giorgio Tambellini il 3 aprile ha ricevuto una condanna a tre anni e tre mesi di reclusione anche se, Francesca rivela ancora di essere preoccupata per la leggerezza della vita in quanto è suo parere che chi commette tali reati deve pagare molto di più.

Impostazioni privacy