“In clinica Re Carlo e Camilla”, l’annuncio da Buckingham Palace

Il Palazzo Reale inglese ha appena annunciato che Re Carlo e Camilla andranno presto in clinica per un motivo ben preciso.

Il primogenito della Regina Elisabetta II è diventato Re del Regno Unito subito dopo la morte di sua madre, la Regina Elisabetta II. Da quel tragico momento, che ha scosso tutto il mondo, sono cambiate molte cose nella Royal Family. William e Kate hanno infatti ricevuto il titolo di Principe e Principessa del Galles e hanno visto crescere totalmente gli impegni sulla propria agenda. I conflitti con il principe Harry sono inoltre aumentati sempre di più, soprattutto dopo la pubblicazione del libro di automemorie Spare.

re carlo camilla in clinica
Re Carlo e Camilla in clinica (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Qualche ora fa è giunta una nuova notizia su Carlo e Camilla: entrambi stanno presto per tornare in clinica. Ecco l’annuncio ufficiale.

Re Carlo in ospedale? Cosa succede

In queste ore è arrivata, direttamente da Buckingham Palace, una nuova notizia che parla delle condizioni di salute del sovrano del Regno Unito. Nonostante alcune fonti vicine al Palazzo abbiano detto che il Re starebbe in netto peggioramento, lo staff della Royal Family ci ha tenuto precisare quello che succederà realmente nei prossimi giorni. Carlo e Camilla torneranno infatti alla vita pubblica, dopo un periodo di convalescenza e di cure a causa della malattia che ha improvvisamente colpito il Re.
re carlo camilla in clinica
Carlo e Camilla, l’annuncio ufficiale (foto IG Royal Family) arabonormannounesco.it
“Sua Maestà il Re tornerà a breve ad apparire pubblicamente”, si legge infatti sulla nota comunicativa di Buckingham Palace, “dopo un periodo di trattamento e recupero che è scaturito dalla diagnosi di cancro”. Sia il Re che la Regina Camilla inaugureranno questo attesissimo e speranzoso ritorno visitando il centro di trattamento del cancro il prossimo giovedì, dove entrambi incontreranno alcuni medici specialisti e pazienti. Si tratterà della prima visita pubblica ufficiale dopo la diagnosi di cancro ricevuta qualche mese fa.
Dopo questo importante momento emotivo, il Re e la Regina incontreranno inoltre l’Imperatore e l’Imperatrice del Giappone per una visita di Stato nel mese di giugno. Un evento, questo, con cui i due sovrani festeggeranno il loro primo anniversario dall’Incoronazione. “Loro Maestà si dicono grati per tutta la gentilezza e gli auguri ricevuti da tutto il mondo”, si legge sulla nota diffusa dal Palazzo Reale. In molti sperano quindi che le condizioni di salute di Re Carlo siano in netto miglioramento e che lui possa riprendersi al meglio quanto prima.
Impostazioni privacy