Il Volo, la caduta di Gianluca Ginoble prima del concerto: il video diventa virale

Brutta caduta per Gianluca Ginoble che è scivolato prima del concerto proprio mentre saliva sul palco, le immagini sono diventate virali.

Per gli artisti episodi di questo tipo possono capitare ma ovviamente sono attimi di paura perché se una caduta non è prevedibile, cascare da un palco ha un impatto ben diverso da un punto di vista di salute dal momento che queste strutture sono piuttosto alte.

caduta di Gianluca Ginoble Il Volo
Gianluca Ginoble cade dal palco prima del concerto/foto screen video IG baronesapphire (arabonormannaunesco.it)

Non si nota perché gli artisti lo fanno sembrare molto facile ma non sempre lo è, basta il piede in fallo che si genera un incidente vero e proprio. Va detto che in questo caso quanto accaduto a Gianluca Ginoble era abbastanza “prevedibile” visto dove è stato fatto salire per arrivare sul palco.

La caduta di Gianluca Ginoble dal palco prima del concerto de Il Volo

Il protagonista de Il Volo doveva accedere all’esibizione e quindi aveva anche una certa fretta, come viene mostrato nel video. Senza contare che aveva un abito ed era quindi in una situazione piuttosto scomoda. Si vede un addetto ai lavori aprire una sedia pieghevole per rendere accessibile, come se fosse una scala, il palco. La cosa non è andata bene perché Gianluca, pur essendo molto atletico, è salito di tutta fretta mettendo il piede avanti e facendo leva quindi su quella parte che spinge la sedia a chiudersi.

caduta di Gianluca Ginoble video virale
Cosa è successo a Gianluca de Il Volo prima del concerto /foto screen video IG baronesapphire (arabonormannaunesco.it)

Infatti così è stato e il cantante de Il Volo che aveva praticamente messo il piede sul palco si è ritrovato a volare giù dallo stesso, afferrato immediatamente dal personale che ha avuto la prontezza di bloccare la caduta e quindi poi consentirgli di salire e cantare in modo più consono. Un brutto episodio che poteva veramente finire male e che ha determinato sicuramente un grande spavento. Per fortuna nessuno si è fatto nulla di particolare, Gianluca si è immediatamente sollevato ed è andato ad esibirsi per i suoi fan.

Anche le persone che hanno commentato le immagini sono state molto decise “Sarebbe giusto ci fosse un modo migliore per salire. Non si rispettano gli artisti, non è uno scherzo. Prendetelo sul serio” scrive un utente che appunto rimprovera come gli altri la scelta di adottare non una scala vera e propria ma una sedia, tra l’altro pieghevole e quindi anche poco robusta.

La situazione poteva veramente finire in modo del tutto diverso se l’operatore presente non avesse avuto la prontezza di bloccarlo subito, capendo che stava appunto cadendo dal palco. Un fan presente ha ripreso tutta la scena e quindi il video della sua caduta mancata è diventato immediatamente virale sul web. Per fortuna niente di rotto e nessun danno quindi il trio continuerà ad esibirsi senza problemi, magari ridendo su quanto accaduto.

Impostazioni privacy