Il tumore irrompe a Il Paradiso delle Signore: tutti in lacrime per l’amata attrice

Una delle amate attrici de Il Paradiso delle Signore sta attraversando un delicato momento della sua vita, la scoperta del tumore è stata uno shock per lei e anche per tutti i fan che l’hanno sempre sostenuta.

Il Paradiso delle Signore negli anni non è diventato solo un appuntamento imperdibile per moltissimi italiani, ma nel tempo il pubblico si è affezionato moltissimo anche a tutti gli attori che hanno contribuito al successo della serie in daytime di casa Rai.

Malattia star de Il Paradiso delle Signore
Star de Il Paradiso delle Signore gravemente malate (Arabonormannaunesco.it/ Fonte foto RaiPlay)

Non a caso, l’attenzione dei media in questi ultimi giorni si è concentrata proprio su una star della serie, la quale ha deciso di uscire allo scoperto e parlare pubblicamente del calvario che sta vivendo legato alla malattia che sta cercando di sconfiggere con ogni mezzo a sua disposizione.

Il racconto shock della malattia per la star de Il Paradiso delle Signore

Alessia Debandi, volto noto di Angela Barbieri sorella di Marcello de Il Paradiso delle Signore, ha rotto il silenzio tornando a parlare della grave malattia che ha condizionato la sua vita negli ultimi anni. Una scoperta arrivata come un fulmine a ciel sereno, così come la stessa ha raccontato alla redazione del magazine di DiPiù.

Attrice Alessia Debandi Angela Barbieri
Angela Barbieri de Il Paradiso delle Signore (Arabonormannaunesco.it/ fonte foto Instagram @alessiadebandi)

L’attrice ha spiegato che la malattia si è manifestato con un senso esagerato di stanchezza, così tanto da addormentarsi durante le uscite serali con gli amici, così all’improvviso. Successivamente è arrivata anche la scoperta di un linfonodo che non poteva essere sottovalutato, motivo per cui ha subito deciso di recarsi al pronto soccorso e attendere che i medici potessero visitarla e aiutarla a capire cosa stesse succedendo al suo corpo. Poco ore trascorse in attesa dei medici, la diagnosi scioccante: “Avevo un linfoma, un tumore del sangue“.

Il volto noto di Angela Barbieri, inoltre, ha continuato così il suo racconto: “Dormivo tutto il tempo perché avevo la febbre alta per l’effetto degli antibiotici. Pensavo di avere un’infezione al sangue perché mi facevano tanti prelievi, ma non capivo bene cosa stesse accadendo. Il terzo giorno mi hanno trasferita al pronto soccorso ematologico, che rispetto alla barella in corridoio mi sembrava un hotel di lusso perché avevo un cuscino e l’aria condizionata”.

“Ho finito la chemio ma…”

I primi giorni di consapevolezza della malattia sono stati i peggiori per Alessia Debandi, che ha potuto contare inizialmente solo sulla coinquilina che, fingendo di essere una cugina, ha potuto aiutarla nei piccoli gesti quotidiani che erano diventati quasi impossibili da compiere. Un altro momento difficile per la star de Il Paradiso delle Signore è arrivato quando ha dovuto spiegare tutto ai propri genitori, terrorizzata da come la malattia avesse potuto sconvolgere anche loro. In seguito tutto per lei è cambiato, Alessia ha lasciato Roma per trasferirsi ad Alessandria così da poter contare sull’aiuto dei propri familiari, concentrandosi completamente sulle cure della malattia.

Alessia Debandi star de Il Paradiso delle Signore malattia
Alessia Debandi la malattia dopo Il Paradiso delle Signore (Arabonormannaunesco.it/ fonte foto Instagram @alessiadebandi)

In seguito, però, è arrivato anche un altro grande fardello per l’attrice, ovvero la possibilità di diventare sterile per via delle cure, motivo per cui ha deciso di non precludere a sé stessa la possibilità di diventare madre un giorno, congelando così gli ovuli.

A ogni modo, il peggio per la Debandi sembrerebbe essere ormai passato del tutto, anche se le rimane l’ultima grande battaglia prima di affermare di essere completamente fuori pericolo: “Ho finito a dicembre la chemio e gli esami dicono che la malattia non è più presente. È una bella notizia ma non è finita, ora devo fare la radioterapia“.

Impostazioni privacy