Il trucco che in pochi conoscono e che aumenta la potenza del segnale Wi-Fi: la svolta che non ti aspetti

Aumentare la potenza del segnale Wi-Fi è possibile grazie a questo trucco che in pochi conoscono. Ecco di quale si tratta.

La connessione internet è particolarmente lenta? Allora vi consigliamo di mettere in atto questo trucco che vi aiuterà ad ovviare a questo problema. Non ci crederete mai.

Segnale Wi-Fi, così lo raddoppi a costo zero
Segnale Wi-Fi, come aumentare la potenza (arabonormannaunesco.it)

In un’epoca all’insegna della tecnologia come quella in cui ci ritroviamo a vivere, ormai tutti quanti siamo sempre connessi. A partire dallo smartphone, passando per il PC, fino ad arrivare al tablet, tanti e diversi sono i dispositivi a nostra disposizione. Strumenti grazie ai quali possiamo comunicare e restare in contatto con chiunque desideriamo, in qualsiasi momento e da qualsiasi posto. .

A rendere tutto questo possibile, ovviamente, è internet. Per questo non crea stupore il fatto che in molti si infastidiscano nel momento in cui la connessione risulti molto lenta. Un problema abbastanza comune, a cui è possibile porre rimedio grazie a questo trucco che in pochi conoscono. Ecco in cosa consiste.

Il trucco che in pochi conoscono e che aumenta la potenza del segnale Wi-Fi: così lo raddoppi a costo zero

Per inviare una e-mail di lavoro o perdere tempo sui social network abbiamo bisogno di internet. La connessione, purtroppo, non è sempre efficiente come sperato e di conseguenza può capitare di dover fare i conti con delle indesiderate interruzioni. Se volete porre fine a questo problema e avere finalmente una connessione stabile e veloce vi invitiamo a prestare attenzione a dove avete collocato il modem.

Segnale Wi-Fi, così lo raddoppi a costo zero
Segnale Wi-Fi, come aumentare la potenza (arabonormannaunesco.it)

Ebbene sì, il posizionamento del modem può avere un’influenza non indifferente sulla stabilità e sulla velocità della connessione Wi-Fi. Per motivi estetici o di carattere pratico, in molti decidono di nascondere il modem in un armadio oppure dietro ai libri. Proprio questo modo di agire finisce per danneggiare la qualità del segnale. Muri e oggetti solidi, infatti, interferiscono con le onde Wi-Fi e di conseguenza finiscono per indebolire la potenza del segnale.

Al fine di aumentare la potenza del segnale Wi-Fi, pertanto, vi consigliamo di collocare il modem in un luogo all’aperto. Se possibile, inoltre, può rivelarsi utile sistemare il modem al centro dell’abitazione o comunque dell’ambiente di lavoro. In questo modo è possibile ottenere una copertura uniforme. Evitare assolutamente gli angoli posteriori, così come scaffali disordinati e armadi. Prestate inoltre attenzione alle possibili interferenze degli altri strumenti elettronici presenti in casa. In particolare si consiglia di tenere ben lontano il modem da apparecchi come frigoriferi, televisioni e forno a microonde.

Impostazioni privacy