Il Paradiso delle Signore, spoiler (choc): Umberto e Marcello, la resa dei conti

Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni delle prossime puntate: clamorosa svolta tra Umberto Guarnieri e Marcello Barbieri.

Un uomo senza scrupoli e disposto a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi. I telespettatori de Il Paradiso delle Signore hanno imparato a conoscere molto bene Umberto Guarnieri nel corso degli anni e sanno che da lui devono aspettarsi di tutto. Soprattutto quando c’è di mezzo Marcello Barbieri, uno dei rivali per eccellenza dell’affascinante commendatore. Nelle recenti puntate della soap di Rai 1, Umberto ha messo su un piano ai danni del nemico e lo porterà avanti con astuzia.

Il Paradiso delle Signore, Umberto contro Marcello
Il Paradiso delle Signore, il piano di Umberto ai danni di Marcello – credits Raiplay (Arabonormannaunesco.it)

Il rischio di essere smascherato svanirà poiché, pur essendo volato in Germania per vederci chiaro, Marcello non riuscirà a scoprire la verità e riterrà l’affare con Hoffer sicuro e conveniente. Un’ottima notizia per Guarnieri, che tuttavia dovrà fare i conti con un nuovo problema che lo attanaglierà: c’entra la contessa Adelaide di Sant’Erasmo. In seguito le anticipazioni delle prossime puntate in arrivo nel pomeriggio di Rai 1.

Il Paradiso delle Signore spoiler, Umberto contro Marcello: la posizione di Adelaide

Umberto Guarnieri è sempre più deciso a mandare in rovina il rivale Marcello Barbieri, ma la situazione si complicherà quando scoprirà che quest’ultimo sta collaborando con Adelaide. Fidandosi ciecamente di Marcello (ed essendo anche ancora innamorata di lui), la contessa ha deciso di investire nel progetto con Hofer e di farsi coinvolgere da Barbieri in questo importante affare con l’imprenditore tedesco. Quello che Adelaide non sapeva, però, è che l’affare non è altro che una truffa organizzata da Umberto.

Il Paradiso delle Signore, Adelaide tra Umberto e Marcello
Il Paradiso delle Signore spoiler, Umberto vuole proteggere Adelaide – credits Raiplay (Arabonormannaunesco.it)

Guarnieri sarà disperato e dilaniato dai sensi di colpa: da un lato vorrà depotenziare economicamente Marcello ma, dall’altro, non avrà alcuna intenzione di colpire anche Adelaide. Per questo motivo, il commendatore cercherà di screditare in tutti i modi l’affare parlando con Adelaide, tentando di spingerla ad allontanarsi da Marcello e a mettere fine all’accordo. Umberto tremerà al pensiero di dover colpire in modo così duro la contessa, anche perché, in quel caso, si inimicherebbe anche la figlia Marta, profondamente legata alla zia.

Una situazione decisamente spinosa per Umberto, che si troverà letteralmente a un bivio, indeciso sul da farsi: sceglierà di mandare avanti il suo piano pur mettendo in pericolo Adelaide o farà un clamoroso passo indietro? Quel che è certo è che questo intreccio appassionerà il pubblico fino al gran finale dell’ottava stagione della soap, previsto per gli inizi di maggio.

Impostazioni privacy