Il Paradiso delle Signore, i fan tremano per l’improvviso addio: cosa sta succedendo

I fan de Il Paradiso delle Signore tremano per un importante addio nelle file della soap di Rai 1: ecco cosa sta accadendo.

Il Paradiso delle Signore è senza ombra di dubbio una delle soap più amate dai telespettatori italiani. Trasmessa su Rai 1 dall’8 dicembre 2015 e tuttora in corso, la serie ha catturato un pubblico sempre maggiore, tanto da essere una delle più viste della fascia pomeridiana delle trasmissioni tv.

Addio importante a Il Paradiso delle signore
Il Paradiso delle Signore: l’addio dell’attore alla soap fa tremare i fan (Foto Ansa) – Arabonormannaunesco.it

La soap è vagamente ispirata al romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola, ma è ambientata a Milano tra gli anni Cinquanta e Sessanta, dove esistette davvero un negozio chiamato “Paradiso delle signore”. In questi giorni i fan stanno tremando alla notizia che un personaggio molto amato possa lasciare la serie…

Il Paradiso delle Signore: l’addio alla soap dell’amato attore

Ad abbandonare la fortunata serie di Rai 1 è Vittorio Conti, interpretato da Alessandro Tersigni. Il motivo dell’addio dell’attore non è ancora chiaro ma alcuni fan ritengono che possa aver deciso di lasciare la soap per dedicarsi ad altri progetti professionali. In passato, infatti, Tersigni ha dichiarato di voler sperimentare nuovi ruoli e di non voler essere “etichettato” come il volto di Vittorio Conti.

Alessandro Tersigni lascia Il Paradiso delle Signore
Alessandro Tersigni lascia Il Paradiso delle Signore? (Foto Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Altri fan, invece, ritengono che l’addio del suo personaggio possa essere una scelta degli sceneggiatori. La storia d’amore tra Vittorio e Marta è finita da tempo, e potrebbe aver perso parte del suo appeal per il pubblico. Infine, è anche possibile che l’abbandono sia una mossa narrativa per dare un nuovo impulso alla soap. La morte di Conti potrebbe, ad esempio, portare a un conflitto tra le Veneri e la direzione del Paradiso, o potrebbe condurre a un nuovo amore per Marta.

Ovviamente l’addio di Vittorio Conti sarebbe un colpo durissimo per Il Paradiso delle Signore. Il personaggio è infatti uno dei più amati dal pubblico e la sua assenza potrebbe portare a un calo di ascolti. Il suo abbandono, inoltre, potrebbe portare a un cambiamento nella trama della soap. La morte di Vittorio sarebbe, ad esempio, in grado di scatenare uno scontro tra le Veneri e il Paradiso o una nuova relazione per Marta, come affermato in precedenza.

II fan della soap, intanto, si preparano all’addio e molti hanno mostrato il loro disappunto sui social. “Sarà dura andare avanti senza Vittorio”, ha scritto un utente su X. “Era il personaggio che mi piaceva di più”, ha aggiunto un altro. Alcuni telespettatori, invece, hanno cercato di consolarsi pensando che l’assenza di Vittorio Conti potrebbe essere solo temporanea. “Forse Tersigni tornerà in futuro”, ha sperato un fan.

Impostazioni privacy