Il mondo della Formula 1 resta senza parole: grave incidente, c’è un morto

Grave notizia che riguarda indirettamente anche Formula 1. Una tragedia è avvenuta presso uno dei circuiti in cui si disputa un GP del Mondiale

Notizie terribili giungono dagli Stati Uniti. Un uomo è morto sul colpo nei pressi di un noto circuito di Formula Uno, con una dinamica ancora da chiarire.  La vittima avrebbe perso il controllo della sua vettura, prima di schiantarsi: ha riportato ferite talmente gravi e profonde che i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Incidente circuito Miami F1 morto uomo
Un terribile incidente si è verificato nei pressi di un circuito di F1 (Ansa) – Arabonormannaunesco

In questo momento le autorità della città stanno cercando di capire cosa sia successo. Non ci sono testimoni, né immagini del circuito di video sorveglianza atte a chiarire la vicenda: l’unica cosa certa di tutta questa situazione è che è un uomo abbia perso la vita in un modo terribile, a pochi passi dal circuito cittadino di Formula Uno a Miami.

In particolare l’incidente  è avvenuto con una Dodge Coupé di color grigio  che si è schiantata contro un muro nei pressi dell’Hard Rock Stadium, stadio del celebre club di football dei Miami Dolphins.

Formula Uno, incidente a pochi passi dal circuito di Miami: morto un uomo

Sull’incidente stanno indagando in queste ore gli agenti del Florida Highway Patrol. Secondo le loro ricostruzioni, alle 13.45 ora locale la Dodge grigia è uscita dall’autostrada in direzione sud verso la Northwest 199th Street (strada nota ai residenti anche con il nome di Dan Marino Boulevard dedicato al leggendario giocatore di Football), per poi abbattersi contro il muro della barriera di cemento.

Incidente circuito Miami F1 morto uomo
Un tratto del circuito cittadino di Miami (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Al termine della folle e inusuale corsa, fatale per il conducente, sono intervenuti subito vigili e pronto soccorso che hanno constatato con i loro occhi la gravita dell’impatto. Secondo le prime ricostruzioni proposte dalla FHP, l’uomo sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo, motivo ulteriore che ne ha causato l’immediato decesso. Le immagini trasmesse da un TG locale hanno mostrato la scena dell’incidente con un’auto distrutta e il corpo della vittima ricoperto da un telo bianco.

Sulla stesso punto in cui è venuto il tragico impatto, il prossimo maggio sfrecceranno le monoposto di Formula 1 per il terzo GP di Miami nella storia del Mondiale. La gara si disputerà domenica 5 maggio 2024. Ad aggiudicarsi i precedenti due Gran Premi nella nota località della Florida è stato – manco a dirlo – Verstappen sulla Red Bull.

Impostazioni privacy