Il miglior amico di Maria De Filippi è l’amato conduttore Rai: lo conoscete tutti

La conduttrice Maria De Filippi è molto amica da diverso tempo di un suo celebre collega che lavora nella tv di stato: ecco di chi si tratta.

Passa il tempo, ma Maria De Filippi resta una certezza assoluta. La conduttrice pavese, che lo scorso 5 dicembre ha raggiunto la soglia dei 62 anni di età, continua a registrare un’elevata quantità di share grazie ai suoi vari programmi di successo. Come sempre spicca ‘Amici’, il talent show più famoso nel nostro paese alla pari di X-Factor.

Maria De Filippi e un suo celebre collega in Rai sono migliori amici
L’amato conduttore Rai è il migliore amico di Maria De Filippi: ecco di chi si tratta (ANSA) – Arabonormannaunesco.it

A tal proposito, al termine della semifinale la trasmissione in argomento si è attestata come il programma più visto della serata di domenica 12 maggio, conquistando un netto di 3.571.000 spettatori pari al 24,8% di share. Un risultato davvero sontuoso, ulteriore testimonianza dell’abilità straordinaria di Maria De Filippi di restare al passo con i tempi. Ovviamente, però, si può discutere sulla qualità di ciò che viene proposto ai telespettatori.

In questo senso, non mancano le critiche nei confronti della presentatrice classe ’61, spesso accusata di contribuire fortemente a creare la cosiddetta ‘tv spazzatura’. Ad ogni modo, è impossibile non sottolineare/riconoscere la bravura immensa dell’ex moglie di Maurizio Costanzo, la quale è in grado di destreggiarsi perfettamente di fronte ad una telecamera.

E sa vendere i propri prodotti. Non è un caso che l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, non abbia esitato più di tanto a riconfermare Queen Mary nella sua azienda. D’altronde, abbiamo a che fare con una donna in possesso di un vero e proprio impero televisivo, destinato a durare qualche altro anno come minimo.

Inoltre, da quando è cominciata la sua carriera nel mondo dello spettacolo, De Filippi ha stretto dei rapporti di amicizia pure con alcuni suoi colleghi. Sapete che uno dei migliori amici della conduttrice pavese è un amatissimo collega che lavora attualmente in Rai? Trattasi dell’alfiere della tv di stato.

Maria De Filippi, amicizia profonda con Carlo Conti: il ritorno a Sanremo è possibile

Avete capito bene. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Carlo Conti. Tra i due c’è parecchio affetto, oltre che un senso di stima indissolubile. Ragion per cui il presentatore toscano insistette nel recente passato affinché Maria De Filippi lo affiancasse costantemente sul palco dell’Ariston.

Maria De Filippi e un suo celebre collega in Rai sono migliori amici
Maria De Filippi grande amica di Carlo Conti: la coppia vincente può tornare a Sanremo (ANSA) – Arabonormannaunesco.it

L’esperienza vissuta al Festival di Sanremo ha arricchito entrambi e non è da escludere al 100% che lo scenario in questione possa ripresentarsi nel 2025. La Rai desidera procedere con cautela, senza fretta. Conti, dal canto suo, non disdegnerebbe affatto il ritorno dell’accoppiata vincente con Queen Mary nella celebre kermesse canora.

Tra l’altro, il conduttore fiorentino vantava anche un bellissimo rapporto d’amicizia con Maurizio Costanzo. Difatti, il triste giorno della scomparsa del giornalista ha condiviso un’immagine insieme anche a Paolo Bonolis e Gerry Scotti. L’intesa tra Carlo e Maria è di quelle che raramente si vedono nello show business. Vedremo se la Rai si convincerà a puntarci di nuovo.

Impostazioni privacy