Il jet privato di Flavio Briatore: un sogno ad occhi aperti – Foto

Il noto imprenditore italiano possiede un mezzo di trasporto straordinario: un jet privato da sogno che pochissime persone possono avere.

Flavio Briatore è senza dubbio uno degli imprenditori più importanti d’Italia, soprattutto grazie alle numerose aziende fondate e al suo ricchissimo curriculum lavorativo. Ha inoltre ricoperto molti ruoli prestigiosi durante la sua lunghissima carriera, come ad esempio quello di team manager della scuderia Benetton di Formula 1, che in seguito è diventata Renault.

il jet privato di flavio briatore
Il jet privato di Flavio Briatore è un vero sogno ad occhi aperti – arabormannaunesco.it

E non solo: Briatore è anche a capo di Majestas, che è una società globale di servizi di lusso, all’interno della quale ci sono i marchi Billionaire, Twiga e Crazy Pizza. Il ricchissimo imprenditore italiano possiede tanti mezzi di trasporto di alto valore, ma quello più prestigioso è sicuramente il jet privato.

Flavio Briatore, ecco com’è il suo jet privato

Il leader di Majestas è famoso in tutto il mondo non solo per i suoi affari imprenditoriali, ma anche per aver ottenuto dei grandissimi traguardi nello sport. Negli anni ’90 entrò infatti per la prima volta nel settore della Formula 1, precisamente come team manager della Benetton. In quel periodo la sua squadra collezionò una serie di ottimi risultati, soprattutto grazie al campione tedesco Michael Schumacher che vinse ben due titoli mondiali con il team di Briatore: nel 1994 e nel 1995.

il jet privato di flavio briatore
L’imprenditore, per i suoi tanti viaggi, ha deciso di acquistare un velivolo personale (Instagram @briatoreflavio) – arabormannaunesco.it

L’imprenditore piemontese ama collezionare auto di lusso: nel suo garage è possibile trovare una Lamborghini, una Jaguar, una Bentley e persino una Rolls-Royce. Tuttavia, il mezzo di trasporto che attira maggiormente i curiosi è di sicuro il jet privato, poiché offre la possibilità di volare in qualsiasi posto del mondo senza problemi.

La vita lavorativa di Flavio Briatore è ovviamente ricchissima di viaggi e di spostamenti continui, è fondamentale perciò possedere un velivolo personale. Quali sono allora le caratteristiche del suo jet privato? Innanzitutto, l’aeromobile è dotato di interni molto sobri: i sedili sono in pelle nera, mentre la moquette è di un grigio chiaro che tende all’argento.

Le pareti del velivolo sono invece specchiate, poiché hanno l’obiettivo di allargare gli spazi attraverso dei trucchi illusori. In altre parole, gli innumerevoli specchi forniscono la percezione di una stanza molto più grande e luminosa. Ci sono inoltre tantissimi schermi di grandi dimensioni, i quali servono soprattutto ad indicare la rotta e la zona in cui si trova l’aereo.

Sui social del noto imprenditore è possibile vedere alcune foto del suo bellissimo velivolo, che solitamente attira molti like. Una delle sue immagini più recenti mostra Briatore seduto all’interno del jet privato in attesa della partenza: sfoggia un look impeccabile, con un paio di elegantissimi pantaloni e i suoi mocassini in pelle nera. La destinazione del viaggio è purtroppo ignota.

Impostazioni privacy