Il giubbotto di Jeans di Simona Ventura è il must have della primavera: da copiare

Simona Ventura ha sempre saputo alternare con stile abiti più femminili e sexy a capi più casual e sportivi: il suo nuovo giubbotto spacca.

A cinquantanove anni, la conduttrice Simona Ventura è ancora un’icona di stile: la presentatrice non rinuncia mai ad apparire trendy e a osare con abiti ricercati. Di giorno, quando conduce Citofonare Rai 2 (il programma in cui è impegnata ormai dal 2021 sulla seconda rete insieme a Paola Perego) veste spesso in modo sportivo. E ultimamente si è mostrata in tv e sui social con un capo destinato a fare tendenza.

Il look primaverile di Simona Ventura
Simona Ventura, sempre un’icona di stile (Foto: Instagram @simonaventura) – arabonormannaunesco.it

Di nuovo, la Ventura è riuscita a coniugare a modo suo l’estetica casual chic e il trendy, recuperando un capo iconico degli anni ’80, decennio a cui la conduttrice, per motivi anagrafici e sentimentali, è assai legata. Se quest’inverno, Simona Vertura ha spesso indossato dei blazer, rendendo più classico e sofisticato il suo look, con l’arrivo della primavera ha saputo sfruttare un capo più versatile e casual.

L’elemento quasi fisso per Simona Ventura in questi giorni più caldi è il giubbotto di jeans. Nei primi anni ’00 indossare giubbotti del genere era quasi vietato: erano passati di moda e richiamavano uno stile sciatto. Ora, invece, il capo è tornato prepotentemente di moda, tanto da confermarsi come uno dei must-have della primavera 2024.

Ciclicamente, il capo torna a vestire giovani e meno giovani e a confermarsi come elemento perfetto da abbinare sia a look più casual che eleganti. Simona Ventura lo ha intuito, e ora il giubbotto di jeans è uno dei suoi must per la primavera. Una sorta di divisa, versatile, fresca e giovanile.

Il giubbotto di jeans di Simona Ventura: ecco perché è così trendy

Posto che il giubbotto di jeans, in sé, va inteso come un evergreen, ovvero come un pezzo intramontabile che nessuno dovrebbe mai eliminare dal proprio guardaroba, è noto che negli ultimi anni c’è stata una grande riscoperta del capo.

Il giubbotto di jeans della Ventura: un must-have
Il look primaverile di Simona Ventura: largo ai giubbotti di jeans! (Foto: Instagram @simonaventura) – arabonormannaunesco.it

Tutto questo grazie alle tantissime rivisitazioni del classico giubbotto in denim attraverso cui il capo è stato trasformato in un accessorio versatile, super-personalizzabile e, soprattutto, adatto a diverse occasioni. Fino a un anno fa andavano molto di moda le giacchette di jeans con decorazioni varie. Le influencer si mostravano spesso con giacche di jeans-gioiello, piene di cristalli, strass e pailettes.

Quest’anno vanno soprattutto le decorazioni più creative (pizzi, ricami, applicazioni di tessuti più vivaci) e colori scuri. In pratica, piace soprattutto la giacca di jeans più dark, che è considerata un po’ più formale ed elegante rispetto al blu o al celeste. La Ventura sceglie invece un classico giubbotto di jeans chiaro.

Il bello è che si può scegliere sempre tra una vasta gamma di modelli, così come fa Simona Ventura, la quale passa con agilità dalle versioni basic a quelle più elaborate, per esaltare il proprio stile personale, star comoda e celebrare gli amati anni ’80!

Impostazioni privacy