William ha preso una decisione importante che potrebbe lasciar intendere un’importante evoluzione nella situazione di Kate.
Da quando Kate è stata operata e ha ricevuto la gravissima diagnosi di cancro, lei e William sono stati più vicini che mai. Mentre lei si è ritirata completamente dalla vita pubblica, senza più prendere parte ad alcun evento ufficiale, William è però dovuto tornare ai propri doveri di Principe di Galles.
Il Principe, infatti, è attualmente la seconda carica più importante della monarchia ed era suo assoluto dovere sostituire il Re mentre Carlo era impossibilitato a portare avanti i propri compiti a causa delle sue complesse condizioni di salute. Nonostante questo William ha diradato il più possibile i suoi impegni in maniera da poter trascorre molto tempo con la famiglia che, ormai da diversi mesi, è la sua assoluta priorità.
Per questo motivo è arrivata in maniera completamente inaspettata la notizia di una certa decisione di William, il quale sembra ormai disposto a fare delle scelte che fino a pochissimo tempo fa non avrebbe preso nemmeno in considerazione.
William passa una notte fuori: Kate sta davvero meglio?
Anche se non sono in molti a saperlo, il Principe di Galles è anche Duca di Cornovaglia, un ducato ereditario che costituisce un patrimonio personale del Principe e che quindi gli assicura altissime rendite economiche al di fuori del controllo dello Stato e della Corona.
William è stato insignito del titolo di Duca di Cornovaglia nel 2022, cioè nel momento in cui Elisabetta II è defunta e Carlo ha assunto il titolo di Re, passando automaticamente al figlio quello di Principe di Galles e Duca di Cornovaglia.
A causa della difficilissima situazione familiare in cui William si è trovato ad agire in questi ultimi mesi, non aveva mai potuto recarsi in visita nel suo ducato che si trova nell’Inghilterra meridionale, affacciato sul canale della Manica.
Sembra però che ormai ci siano le condizioni per una visita di due giorni, che quindi porterà il Principe a passare una notte fuori casa. Sembrerebbe un evento da poco, ma bisogna tener presente che negli ultimi mesi William non ha mai lasciato sua moglie da sola. Questa scelta da parte sua potrebbe far pensare che le condizioni di Kate siano ormai stabili o che addirittura la Principessa sia in via di guarigione. Da palazzo non arrivano aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di Kate da oltre un mese quindi, per ora, si tratta di semplici ipotesi.