Il Dottor Nowzaradan si arrende con la giovane paziente: ma lei lo sconvolge così

Vite al limite è un programma dove non mancano colpi di scena inattesi. Ecco che cosa è accaduto a questa paziente del dottor Nowzaradan. 

Vite al limite è una trasmissione americana che negli ultimi anni ha avuto grande successo, e che in molti casi può rappresentare una fonte di ispirazione per altre persone.

Dott. Nowzaradan scioccato dalla paziente
Dott. Nowzaradan (fonte youtube, TLC)-arabonormannaunesco.it

Sono tante, infatti, le persone che vorrebbero perdere peso per un motivo o per l’altro, ma non riescono. Osservare chi riesce a trasformare la propria vita e soprattutto a riprenderne il controllo, è spesso di stimolo per i telespettatori. Ma non è tutto, perché i casi presentati nel programma, dei cui pazienti si occupa il dottor Younan Nowzaradan, chirurgo iraniano di 79 anni, sono anche un modo per comprendere a fondo i problemi che ci sono dietro il prendere peso.

Nello specifico, infatti, emerge come i traumi, la bassa autostima, i lutti, le violenze subite, i disagi interiori di ogni tipo influiscano sul mettere su peso. Tutto dipende da noi, e dalla costanza che si ha nel non mollare la presa, nonostante le difficoltà. Non tutti i pazienti riescono a perdere peso e a raggiungere subito l’obiettivo, ma alcuni ci sono riusciti anche dopo il programma.

Vite al limite, la paziente delude il dottor Now, ma c’è un colpo di scena

Tammy Patton è stata una protagonista di Vite al limite, stagione 9. Il suo è stato un percorso tortuoso all’interno del programma, e non sono mancati i colpi di scena.

Il dottor Now sconvolto da Tammy Patton
Tammy Patton (foto youtube, TLC )-arabonormannaunesco.it

L’infanzia di Tammy non è stata affatto facile, a causa dei problemi del padre con la droga. Vivevano, per questo, in condizioni di indigenza, e per Tammy, nel tempo, l’unica via di sfogo era il cibo. Arrivata a pesare 269 kg, la donna, 41 anni all’epoca, supportata dalle figlie, ha preso parte a Vite al limite.

Era stufa di star male e avere continui problemi di salute. Nel programma avrebbe dovuto perdere 60 kg per farsi operare dal dottor Nowzaradan, e mettere il bypass gastrico che le avrebbe permesso di perdere ulteriore peso. Purtroppo, però, non è riuscita a raggiungere quanto si era prefissata.

Nonostante il fallimento, non si è arresa. La donna, infatti, ha proseguito nella dieta e ad allenarsi, e dopo tempo, è riuscita a perdere peso. Non sappiamo di preciso quanti chili abbia perso, ma è comunque un esempio di buona volontà e costanza, anche quando tutto sembra ormai perduto.

Impostazioni privacy