Il crollo di Ornella Vanoni, ore d’ansia per lei: pubblico sconvolto

Ornella Vanoni è una straordinaria artista, un’icona della musica italiana. Ecco come mai il piccolo schermo è rimasto turbato.

Ornella Vanoni è un personaggio del mondo dello spettacolo. È una delle grandi interpreti della musica leggera. Ma perché i suoi fan sono in pena per lei? Ecco cosa è successo.

Ornella Vanoni ha fatto preoccupare i fan, ecco perché
Ornella Vanoni, pubblico in agitazione per lei-Foto Ansa-Arabonormannaunesco.it

Ornella Vanoni, nata a Milano nel 1934, ha pubblicato 112 lavori tra album, EP e raccolte. Al suo attivo ha 55 milioni di dischi venduti. Ha partecipato a 8 edizioni del Festival di Sanremo arrivando al secondo posto nel 1968. La sua ultima ospitata a questa importante manifestazione musicale risale all’anno scorso.

È stata l’unica donna e il primo artista ad aver vinto due Premi Tenco e anche l’unica ad averlo ricevuto come cantautrice. Nel 1993 è diventata Grande Ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana. Ma quando è crollata e che cosa è accaduto di preciso? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Ornella Vanoni non teme niente: ore d’ansia

Ornella Vanoni si accinge a compiere 90 anni il prossimo 22 settembre ed è più in forma che mai.

Ornella Vanoni e gli psicofarmaci
Ornella Vanoni e il suo periodo buio-Foto Ansa-Arabonormannaunesco.it

Non è sempre stato così poiché la cantante, durante un’intervista a Nuovo, ha dichiarato di aver trovato il suo equilibrio interiore grazie alla medicina. “Avevo parecchie cadute di tristezza dovute all’ansia, stavo male. In seguito le sono stati prescritti psicofarmaci e da allora va tutto bene, ma se smettesse di prenderli pensa che crollerebbe. La sua vita è stata piena di sfide e di grandi e travolgenti amori. Ha avuto una lunga relazione con Giorgio Strehler di cui è stata la musa.

Lui era già sposato con la ballerina Rosita Lupi e a quei tempi la legge italiana non prevedeva il divorzio ma la loro passione ha vinto su tutto. Poi c’è stato Gino Paoli che le ha dedicato l’intramontabile: Senza fine. Quando nel 1960 si è sposata con Lucio Ardenzi da cui poi ha avuto il suo unico figlio pensava ancora alla voce di C’era una volta una gatta. Attualmente l’attrice è in tournée con tappe all’Arena di Verona e alle Terme di Caracalla e sta dando tutta se stessa in questi show. Un peacemaker al cuore e la rottura di un femore non l’hanno tenuta lontana dal palco.

L’ex giudice di Star Academy non teme nemmeno la morte. “Fa parte della vita, succederà e devo guardarla senza paura” ha ammesso l’ospite ricorrente di Che tempo che fa. Con la sua grinta e il suo entusiasmo continua ad essere un esempio per tutti.

Gestione cookie