Il 98% delle persone non sa risolvere questo acrostico: sai fare di meglio?

Pensi di essere molto bravo con gli acrostici? Allora prova a risolvere questo, non tutti ci riescono: ecco cosa devi fare.

Il web offre una serie di sfide difficili da completare. Alcune di queste riguardano i test visivi, i quali non vanno sottovalutati. Altri ancora sono rappresentati dagli indovinelli, decisamente complicati da risolvere in tempo. Ma in questo caso vogliamo presentarvi un tipo di rompicapo diverso dal solito e che potrebbe tenervi incollati allo schermo. Stiamo parlando di un acrostico vero e proprio.

Acrostico difficile da risolvere
Prova a risolvere questo acrostico: è più difficile del previsto, il 98% delle persone fallisce – Arabonormannaunesco.it

Ma che cosa è un acrostico nello specifico? In genere è un’espressione linguistica molto particolare. Le parole dei versi, come quelli di una poesia per esempio, arrivano a formare un nome o una frase. Quindi è un componimento complesso che viene studiato in maniera approfondita. Lo scopo di questa prova è riuscire a costruirlo prima che il tempo scada. Avremo poco meno di 60 secondi per riuscirci: è un tempo limitato.

Acrostico difficile da risolvere, trova le parole in tempo: molti sbagliano senza saperlo

Per arrivare ad ottenere un buon risultato non bisogna pensare che sia impossibile. Questo perché ogni acrostico può essere completato senza problemi. Basta guardare la prima immagine per cercare le informazioni che ci servono. Le parole tra parentesi sono inserite per dare un senso alla frase. Così facendo sarà più facile risolverlo in tempi brevi. Se avete capito qual è la soluzione del test, allora potete continuare a leggere.

Acrostico difficile da risolvere
Ecco qui la soluzione dell’acrostico: e tu, eri riuscito ad indovinare? – Arabonormannaunesco.it

Le risposte giuste all’acrostico erano le seguenti: Legame (tra) Educazione Giustizia Armonia Lealtà (di) Eminente (valore). Le parole tra le parentesi servivano a rendere più difficile la prova. Tuttavia, potevano essere d’aiuto per riuscire a collegare i termini fra loro e a completare il test prima del previsto. Con un po’ di pazienza poteva essere risolto senza problemi. Ad ogni modo, non avrete niente di cui preoccuparvi.

Questo perché il test non ha nessuna validità scientifica. Difatti è stato pensato soltanto per allenarvi. In futuro ne potrete fare altri sicuramente più complicati. Quindi è stata una prova bella e buona che potrebbe esservi servita. Tenete a mente l’allenamento di oggi per non sbagliarvi più avanti. Siamo certi che riuscirete a risolverne altri con il passare del tempo. Ma vi è mai capitato di completare degli acrostici così difficili?

Impostazioni privacy