Le Olimpiadi Paris 2024, stanno suscitando un’attenzione mediatica rilevante. Molti i volti noti presenti alle varie gare in veste di spettatori. Tra questi anche i reali di Europa, alcuni dei quali sono stati invitati in veste ufficiale. Nei giorni scorsi si è anche rumoreggiato sulla possibilità che Kate Middleton possa presenziare ai giochi. La Principessa di Galles adora gli sport e secondo voci di palazzo sarebbe molto felice di volare a Parigi.
Dopo aver presenziato alla finale di Wimbledon, manifestazione di cui è madrina, potrebbe sorprendere i sudditi andato a Parigi in veste ufficiale e come rappresentante della corte inglese. Per ora non ci sono notizie ufficiali in merito. Se la presenza di Kate Middleton alle Olimpiadi francesi è ancora in dubbio, quella di un’altra coppia di neo reali è certa.
Prima di approdare nella capitale francese i due reggenti hanno fatto tappa in Italia per godersi qualche giorno di relax nello splendido mare della Sardegna. Loro sono Frederik e Mary di Danimarca divenuti sovrani lo scorso Dicembre quando la regina Margrethe II ha abdicato a favore del figlio.
Frederik e Mary di Danimarca vacanze informali in Sardegna
La coppia si è conosciuta durante i Giochi di Sydney del 2000: lei avvocato e lui membro del comitato delle Olimpiadi. I due sono convolati a nozze nel 2004 e hanno 4 figli. Sono una coppia affiatata e molto unita, e raramente sono stati protagonisti del gossip. I reali di Danimarca si sono concessi una breve vacanza in Sardegna prima di recarsi a Parigi in veste ufficiale.
I due sono apparsi sui social in modo informale e si sono mostrati alla stampa affiatati e molto uniti. Lei, fisico asciutto e forma fisica curata, ha indossato un camicia bianca in lino, griffata, e un due pezzi stampato, mentre lui ha optato per una polo e un pantaloncino. Frederik è fiero dei suoi tatuaggi: uno squalo sulla gamba fatto per omaggiare il corpo d’élite dei sommozzatori della Marina danese, e il soprannome Pingu sul braccio, nickname che gli è stato dato quando era nel corso di addestramento di sommozzatore.
Dopo la Sardegna e gli impegni ufficiali in Francia i due reali si recheranno al castello di Graasten, nel sud della penisola dello Jutland per trascorrere le loro vacanze in famiglia. Con loro ci saranno anche i 4 figli.