I mercatini di Natale di Bolzano diventano più ricchi: tutte le offerte per grandi e piccoli che vi faranno impazzire

A partire dai grandi fino ad arrivare ai più piccoli, tante sono le attività da poter svolgere a Bolzano durante le festività.

Tra le città più belle d’Italia, Bolzano è la meta ideale per chi desidera trascorrere le vacanze di Natale in un posto da sogno, dove lasciarsi ammaliare dalla magia del periodo.

Mercatini Bolzano, tutte le novità
Natale a Bolzano, meta da sogno per grandi e piccini (arabonormannaunesco.it)

Natale è alle porte e tutti quanti respiriamo l’atmosfera tipica di questo periodo. A partire dagli addobbi, passando per gli alberi di Natale, fino ad arrivare ai regali, sono davvero tante le cose che contribuiscono a dare quel tocco di magia in grado di ammaliare grandi e piccini.

Le varie città d’Italia stupiscono i loro abitanti e visitatori con luci ed eventi a tema, donando così dei momenti all’insegna del sogno e della felicità. In particolare, tra le città migliori d’Italia per trascorrere un Natale a 360 gradi c’è Bolzano.

I mercatini di Natale di Bolzano diventano più ricchi, tutte le offerte per grandi e piccoli che vi faranno impazzire: meta da sogno

Località di grande fascino, Bolzano è la meta preferita dagli amanti dei mercatini di Natale. A partire dallo scorso 23 novembre fino al prossimo 6 gennaio 2024, infatti, è possibile visitare il Christkindlmarkt, ovvero il tradizionale Mercatino di Natale che è ormai giunto alla trentaduesima edizione. Qui è possibile passeggiare tra i tantissimi chalet di legno e lasciarsi ammaliare dal profumo di cannella, spezie, legno di montagna e buonissimi dolci fatti in casa.

Mercatini Bolzano, tutte le novità
Mercatini Bolzano, cosa vedere (arabonormannaunesco.it)

Visitare i mercatini di Natale di Bolzano, in effetti, permette di deliziare il proprio palato con alcune pietanze tipiche del posto, come frittelle di mele, Lebkuchen e tanto altro ancora.  A rendere l’atmosfera ancora più unica, inoltre, ci pensa l‘albero di Natale in piazza, illuminato con oltre 1300 luci. Una magia, quella del Natale, che invade tutta Bolzano, dove è possibile trovare luci e decorazioni praticamente in ogni angolo della città. Come non lasciarsi trascinare, poi, dai vari canti natalizi e dalle note dei suonatori di corno alpino.

Diverse, inoltre, sono le attività proposte per il periodo natalizio. A partire dai vari eventi musicali e culturali fino ad arrivare al trenino elettrico, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. In particolare sono molte le iniziative dedicate ai bambini che, ad esempio, possono ammirare la magica Stella di Natale nel Parco di Natale. Ma non solo, possono fare un giro sulla giostra, prendere parte al teatrino dei burattini o ad uno dei tanti laboratori pensati per loro. Bolzano inoltre, è bene ricordare, vanta un importante patrimonio museale. Per questo motivo la visita ai mercatini di Natale può rivelarsi la giusta occasione per conoscere la cultura e il lato artistico di questa città.

Impostazioni privacy