Sei sempre con il conto in rosso? Se stai cercando un nuovo lavoro noi te ne suggeriamo ben 5: sono super pagati.
Il lavoro deve, per prima cosa, piacere: questo è fuor di dubbio. Ma anche il ritorno economico ha la sua importanza in quanto alla fine del mese bisogna anche poterci arrivare. Attualmente ci sono 5 lavori che nessuno vuole fare ma che sono pagati benissimo. Per alcuni non serve nemmeno la laurea.
Il lavoro nobilita l’uomo. Non solo nel senso spicciolo del termine: il lavoro non deve arricchire solo il portafoglio ma anche la mente, la creatività, la personalità. Il lavoro deve piacerci e deve rispecchiare chi siamo: deve permettere di esprimerci e darci soddisfazione.
Detto questo un fattore da non sottovalutare è anche lo stipendio perché fare ciò che si ama non ha prezzo ma affitto, bollette e spesa al supermercato un prezzo lo hanno e di questi tempi è pure bello alto. Dunque, nella ricerca di un lavoro, è necessario tenere conto dei propri gusti certamente ma anche del ritorno economico.
L’Italia vive un enorme paradosso: la disoccupazione è altissima ma, dall’altro lato, contemporaneamente, ci sono aziende e attività che non trovano personale. In particolare ci sono 5 lavori che nessuno vuole fare. Eppure si tratta di professioni pagate molto bene e per alcune non è nemmeno necessario aver conseguito la laurea.
Ecco 5 lavori super pagati che nessuno vuole fare
Se sei alla ricerca di un lavoro, noi te ne suggeriamo addirittura 5. Si tratta di 5 mestieri pagatissimi ma che, per varie ragioni, quasi nessuno vuole più fare. Vediamo di cosa si tratta.
Partiamo da un lavoro che davvero non conosce e non conoscerà mai crisi: l’addetto alle Pompe Funebri. Sì non ti sveglierai al mattino felice di ciò che ti aspetterà ma, almeno per un periodo, questo lavoro ti garantirà ottime entrate. Lo stipendio, infatti, è molto alto e di solito il contratto a tempo indeterminato arriva quasi subito. Inoltre non è richiesta alcuna laurea.
Un lavoro molto creativo ma che quasi nessuno ormai vuole fare è quello del falegname. Un falegname può lavorare sia come dipendente sia come libero professionista su commissione. E’ un mestiere faticoso ma molto appagante perché ti permette di realizzare manufatti originali secondo il tuo estro. Ti basterà seguire un corso professionale.
Il terzo lavoro che quasi nessuno vuole svolgere è quello dell’addetto alla bonifica e allo smaltimento dell’amianto. Si tratta di un lavoro che comporta grandi rischi per la salute e, proprio in virtù di questo, lo stipendio è alto. Inoltre chi svolge questa professione ha diritto alla pensione anticipata.
Si cercano – ma non si trovano – operai per le piattaforme petrolifere. Chi fa questo lavoro può passare mesi e mesi in mezzo al mare o nel deserto e, quindi, lontano da famiglia e amici. Ma la retribuzione vale davvero la pena.
Infine nessuno vuole fare il pescatore subacqueo. Chi svolge questa professione deve essere in grado di restare sott’acqua molte ore per tornare a terra con un bel “bottino” di crostacei molto costosi. Il lavoro è pagato bene ma comporta anche seri pericoli.