Holly di Vite al limite: perché è considerata da tutti il successo più grande di Nowzaradan

Vite al limite. La seria documenta un anno nella vita di persone obese e mostra il loro percorso di perdita di peso. La storia di Holly Hager vi sorprenderà.

“Vite al limite” è una docu-serie andata in onda inizialmente sul canale statunitense TLC. Grazie al suo enorme successo, sono stati prodotti sempre nuovi episodi che hanno fatto il giro del mondo intero. La trasmissione documenta un anno nella vita di persone patologicamente obese e viene svelato loro percorso di perdita di peso per ritrovare salute e benessere, sia a livello fisico che mentale.

Vite al limite Holly Hager
Vite al limite, la paziente Holly Hager (YouTube @TLC) arabonormannaunesco.it

Ogni paziente si affida alle cure del famoso chirurgo bariatrico Dr. Younan Nowzaradan. Non tutti, purtroppo, riescono a completare il programma di dieta ed esercizi imposto dal medico. Holly Hager, apparsa nella quinta puntata della settima stagione, pesava 298 kg. Qual è stato il suo destino?

Vite al limite: la storia di Holly Hager. Che fine ha fatto la paziente del Dr. Nowzaradan

Holly Hager aveva 38 anni nel 2019. La donna originaria di Ellijay, in Georgia, pesava quasi 300 kg. Prima di rivolgersi a “Vite al limite” aveva già tentato di sottoporsi a un intervento chirurgico correlato alla perdita di peso. La decisione era stata presa dopo la fine del suo matrimonio, quando aveva circa 30 anni.

Vite al limite Holly Hager
Vite al limite, a storia incredibile di Holly Hager (Facebook @Holly Hager) arabonormannaunesco.it

“Mio marito è stato il primo uomo di cui mi sono fidata. Mi sentivo come se avesse tradito quella fiducia per il modo in cui mi aveva trattata per anni… così l’ho lasciato” – ha dichiarato Holly – “Ho subito un intervento chirurgico per perdere peso. Volevo riprendere in mano la mia vita”.

Tuttavia, in seguito purtroppo ricadde nelle vecchie e malsane abitudini alimentari. La dipendenza da cibo di Holly derivava da eventi orribili accaduti durante la sua infanzia. É cresciuta in una famiglia piena di tensione, con enormi problemi economici. Quando aveva 16 anni è stata vittima di un’aggressione sessuale. Ha trovato conforto solamente nel binge eating.

Holly ha faticato ad adattarsi al programma imposto dal Dr Nowzaradan di “Vite al limite”. Dopo è diventata sempre più determinata a perdere abbastanza peso per ricevere il via libera per un intervento chirurgico di bypass gastrico. Alla fine dell’episodio in cui è stata protagonista, scopriamo che aveva perso più di 100 chilogrammi in un anno, arrivando al peso di 190 kg.

Dopo la fine della trasmissione, Holly è rimasta lontana dai riflettori. Ha degli account sui social media ma li aggiorna sporadicamente. Non si conosce il suo aspetto attuale ma speriamo che abbia tenuto fede ai suoi buoni propositi e abbia continuato sulla via del dimagrimento.

Impostazioni privacy