Un’attrice amatissima di Un Posto al Sole ha raccontato un evento drammatico che le è successo nell’arco della sua vita.
La celebre soap opera italiana è tra le più seguite del panorama televisivo italiano, e viene trasmessa sul palinsesto Rai ormai da moltissimi anni. Sin dal primo momento, ha infatti saputo catturare l’attenzione del grande pubblico e lo ha fatto grazie alle tante storie raccontate nel corso delle puntate. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati alla tv, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono rivelati ad ogni episodio. Numerose sono infatti state le storie che hanno appassionato tutti i telespettatori.
Una delle attrici più amate ha di recente confessato di aver avuto un dramma nel corso della vita: ha infatti dovuto affrontare un aborto.
Il dramma dell’attrice di Un Posto al Sole: cosa è successo
Si tratta proprio di Nina Soldano, che nella soap interpreta il personaggio di Marina Giordano. Nel corso di un’intervista rilasciata per il programma Storie al bivio di Monica Setta, ha infatti svelato un retroscena mai detto sulla sua vita. “Lo dico oggi per la prima volta“, ha infatti confessato lei, “tutti sanno che non ho mai avuto figli, ma in realtà quando ero a Indietro Tutta con Renzo Arbore, giovanissima e agli esordi, ero incinta“. La Soldano ha così svelato di aver perso spontaneamente il bambino e di non essere mai più rimasta incinta.
“Questo è stato un grande dolore nella mia vita“, ha continuato l’attrice, “di cui non ho mai parlato, forse per non ricucire, a distanza di anni, quella sofferenza“. Oggi l’attrice ha 61 anni e ha alle spalle una carriera colma di successi e soddisfazioni ma, di questo dramma, aveva preferito non parlarne nel corso degli anni. Sentimentalmente parlando, la Soldano è adesso molto felice: è infatti felicemente sposata con l’ingegnere Teo Bordagni, che ha conosciuto sui social un po’ di anni fa e con cui ha pronunciato il fatidico sì nel 2016.
La stessa ha raccontato di aver avuto un primo appuntamento con lui a Napoli, dopo alcune conversazioni intercorse su Facebook. “Teo non sapeva nemmeno chi fossi ma qualcosa era già scattato“, ha detto l’attrice, “Quando ci siamo visti davanti al mare non ci siamo più lasciati“. L’uomo che ha conquistato il suo cuore le è inoltre stata accanto anche nel periodo più difficile della sua vita, quando è morto suo fratello. “Per anni avevo quasi rimosso il desiderio di maternità che è rinato con l’amore“, ha infine concluso la protagonista di Un Posto al Sole, “Ma ormai era tardi, e comunque il sentimento per mio marito è fortissimo e mi ripaga tutti i rimpianti”.