Harry, è pace con la Royal Family: il vero motivo della svolta

Le ultime novità sul Principe Harry, pace in vista con la Royal Family, quale potrebbe essere la svolta e perché. Tutte le informazioni.

Le vicende drammatiche che negli ultimi mesi hanno travolto la Royal Family britannica, con gli annunci sul tumore prima di Re Carlo e poi della Principessa Kate, potrebbero portare a una svolta clamorosa nel rapporto tra i reali e in particolare tra il Principe Harry e i suoi familiari. Tutto potrebbe cambiare.

harry pace royal family
Harry, pace con la Royal Family: il motivo della svolta (Foto Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Anche se è ancora presto per parlare di pace tra Harry e il padre, che tuttavia ha già tentato vari approcci con il figlio, e soprattutto con il fratello William, un riavvicinamento del principe ribelle a Londra è dato come probabile da numerosi esperti della Royal Family.

Con Re Carlo malato e in terapia, costretto a ridurre drasticamente i suoi impegni, il Principe William chiamato a sostituirlo ma allo stesso tempo preoccupato a seguire la moglie Kate, la Famiglia Reale ha assoluto bisogno di rinforzi. Non bastano più la Principessa Anna, sorella di Carlo, e il fratello Edoardo che con la moglie Sophie si stanno spendendo più del dovuto negli incarichi reali.

Harry, pace con la Royal Family: il motivo della svolta

Dunque Harry potrebbe tornare a corte, come un figliol prodigo, nonostante le enormi difficoltà nel ricucire i rapporti con William e la stessa Kate, che secondo indiscrezioni non vorrebbero più averlo vicino, ancora infuriati per la sua rottura e le accuse lanciate nei loro confronti da Harry, prima nelle interviste pubbliche e poi nell’autobiografia Spare. Probabilmente nemmeno la Regina Camilla farebbe salti di gioia ma forse sarebbe più disposta ad assecondare il Re. Rancori e risentimenti a parte, tuttavia, un ritorno di Harry in famiglia, anche come working Royal, sarebbe quanto mai necessario in questo momento, non solo per aiutare il padre e il fratello ma anche per rilanciare l’immagine della Royal Family, più forte, unita e capace di fare fronte alle difficoltà. Sarebbe un segnale cruciale in un momento di debolezza.

harry pace royal family
Il Principe Harry si riunirà alla Royal Family? (Foto Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Se vincere la ritrosia dei Principi di Galles non sarà facile, anche se secondo alcuni esperti della Royal Family William e Kate sarebbero disponibili a ricucire i rapporti – cosa non si fa per la Corona, come ha insegnato la Regina Elisabetta II, la questione è tutta nelle mani di Harry. Sarà il Principe a dover fare il tentativo di riavvicinarsi alla Famiglia Reale e dare il suo sostegno in questo momento di grande difficoltà. Se non lo farà tutta la responsabilità e tutto il peso di questo fallimento ricadranno sulle sue spalle.

Per Harry potrebbe essere una buona occasione per mostrarsi generoso e ragionevole. Quello che voleva ottenere lo ha già ottenuto. Rientrare in famiglia sarebbe anche per lui un’ottima occasione per riconquistare una nuova popolarità e diventare inattaccabile.

La questione cruciale è se ne sarà capace e soprattutto se la moglie Meghan, ora concentrata con nuovi progetti negli Stati Uniti, sarà d’accordo. Non resta che aspettare i prossimi sviluppi e soprattutto il ritorno di Harry a Londra, il prossimo maggio per celebrare i per i 10 anni degli Invictus Games da lui fondati.

Impostazioni privacy