Harry e Meghan, William e Carlo sono furiosi: hanno mancato di rispetto a Elisabetta

Harry e Meghan non smettono di infastidire la Royal Family, con una scelta che andrebbe anche contro la defunta Elisabetta II

Le tensioni tra Buckingham Palace e i duchi di Sussex non si sono assopite, tutt’ altro. Molti credevano che dopo gli annunci choc degli scorsi mesi sullo stato di salute, prima di Re Carlo e poi di Kate Middleton, sarebbe arrivata l’agognata pace tra i Windsor e il figliol prodigo Harry, ma così non è stato.

Harry e Meghan ennesimo screzio
Ennesimo screzio tra Harry e Meghan e re Carlo e William. I reali sono su tutte le furie-Credit: ANSA-www.arabonormannaunesco.it

L’ultima visita del duca a Londra è stata una doccia fredda per i sudditi dal cuore tenero che speravano in un incontro tra padre e figlio, visto che era il primo ritorno di Harry a casa dopo la notizia del tumore di suo padre. Le cose sono andate molto diversamente, piuttosto male e si sono evolute peggio.

Harry e Meghan: quel tour reale non autorizzato

Harry e Meghan hanno lasciato il Regno Unito nel 2020 rifiutando i doveri reali. Questa scelta è stata come una vera e propria scissione, costringendo la Regina Elisabetta II a togliere titoli e onori, ivi compresi quelli ottenuti per meriti militari, al nipote. Oltre che privare la coppia di ogni tipo di coinvolgimento nei “lavori” che riguardano la Corona.

Harry e Meghan Nigeria
Il viaggio di Harry e Meghan in Nigeria ha le sembianze di un tour reale-Credit: ANSA-www.arabonormannaunesco.it

Recentemente è accaduta l’ennesima cosa che ha fatto andare su tutte le furie Re Carlo e il principe William . Dopo la sua breve visita a Londra nei primi di maggio, il principe Harry insieme alla moglie Meghan sono partiti per la Nigeria per promuovere gli “Invictus Game”. Si tratta di un’iniziativa che sta molto a cuore al secondogenito di Carlo, essendo una competizione sportiva da lui stesso fondata, tra veterani di guerra, che hanno contratto disabilità durante la le battaglie.

La coppia nel Paese del Commonwealth è stata accolta con eccessivo calore, proprio come se si trattasse per loro, di un vero e proprio tour reale, con danze locali e cerimonie. La cosa ha fatto andare su tutte le furie Carlo, indispettito dalle eccessive attenzioni e dall’accoglienza troppo pomposa. L’esperto reale Tom Quinn al “Mirror” ha dichiarato che anche William non l’ha presa bene e che sarebbe determinato nel trovare un modo per evitare “immagini simili” in futuro. “È come se non gli importasse nulla delle regole. Il loro viaggio in Nigeria è stato la prova che si rifiutano di accettare che non sono più reali attivi”. Ha sottolineato.

Con Re Carlo malato e anziano e Kate Middleton fuori gioco, visto che si è ritirata per occuparsi della sua salute, i Sussex avrebbero pensato bene di accaparrarsi la scena? Quello che è certo è che il viaggio nel paese africano è stato un successo ed è così piaciuto all’ex attrice di Suits che starebbe già, con Harry, pianificando un calendario per ripetere l’esperienza in altri posti del mondo.

Impostazioni privacy