Ultime ore di grande paura per Meghan e Harry, alle prese con le sfide di ogni genitore. I pensieri sono rivolti ad Archie e Lilibet.
Continua l’ondata di scandali e polemiche intorno ai duchi del Sussex Harry e Meghan, ormai sempre più lontani da Buckingham Palace e dal ramo inglese. L’ultima apparizione pubblica della coppia risale a maggio scorso, in occasione della tour di tre giorni in Nigeria per incontrare e finanziare i bambini della Wuse Litghway Academy, una scuola sostenuta da Archewell Foundation.
Da allora, Harry e Meghan hanno fatto rientro in California dove continuano a vivere la loro quotidianità scandita dalla presenza dei figli e dai molteplici impegni mondani e istituzionali. L’eco del nuovo progetto imprenditoriale di Meghan Markle è arrivato fino al Regno Unito, dove la notizia dell’American Riviera Orchard ha generato forti polemiche anche all’interno della Royal family.
Nel calderone degli scandali, non manca la preoccupazione del monarca re Carlo III nei confronti dei duchi del Sussex, i quali continuano a presenziare eventi istituzionali utilizzando il trattamento reale, revocato già all’epoca del loro trasferimento negli Stati Uniti. Attualmente, però, nella vita dei duchi, i figli Archie e Lilibet starebbero occupando il ruolo più importante.
Harry e Meghan preoccupati per i figli Archie e Lilibet
Le priorità nella vita dei duchi del Sussex sembrerebbero essere cambiate. Parallelamente agli impegni sul piano lavorativo e pubblico, Harry e Meghan seguono assiduamente la crescita dei figli Archie e Lilibet. I bambini stanno crescendo lontani dalla famiglia d’origine del padre ma, secondo quanto sostenuto dai genitori, questa scelta si collegherebbe con una volontà di protezione nei loro confronti. L’ambiente di casa in California e la lontananza dallo sdegno inglese nei confronti dei duchi, gioverebbe ad una sana crescita spensierata dei bambini.
In una recente intervista rilasciata dalla coppia ai microfoni della CBS News Sunday Morning, i duchi del Sussex avrebbero dichiarato di essere consapevoli dei rischi dei social media e dell’esposizione mediatica dei minori, motivo per cui avrebbero scelto di proteggere i loro figli da questo tipo di visibilità.
Sull’onda di questo pensiero, la coppia ha dato origine ad una nuova iniziativa chiamata The Parents Network, attraverso il loro ente di beneficienza Archwell Foundation, per aiutare e supportare i genitori ad evitare i rischi legati alla visibilità sul web dei minori.