Harry e Meghan hanno preso una decisione sulla figlia Lilibet che ha scatenato numerose polemiche. Cosa succede.
Harry e Meghan hanno deciso di allontanarsi dalla Royal Family andando a vivere negli Usa. Per farlo, hanno dovuto rinunciare ad alcune prerogative reali ma non hanno intenzione di rinunciare a crescere i figli come hanno fatto loro.
Sui figli, il duca e la duchessa di Sussex non hanno sempre le stesse idee. Di recente si è scoperto che Harry ha avuto la meglio sulla moglie in merito all’esposizione mediatica di Archie e Lilibet.
L’ex attrice avrebbe voluto coinvolgere i figli nei prossimi programmi Netflix, quello su cucina, giardinaggio e intrattenimento di lei e quello di sullo US Open Polo Championship di lui. Il secondogenito di Carlo III invece, era contrario ad esporre troppo i figli mediaticamente. Dunque, i piccoli Archie e Lilibet non appariranno in nessuno dei due programmi.
L’intento di Harry è tenerli lontani dai riflettori, forse perché lui da piccolo lo è stato troppo. Tuttavia si sa, tutti i genitori non sono sempre d’accordo sull’educazione dei figli. Su alcuni argomenti anche Harry e Meghan sono più che d’accordo, ad esempio l’istruzione. Sulla scuola dei bambini hanno preso una decisione che sta facendo discutere, vediamo quale.
Piovono critiche su Harry e Meghan dopo questa decisione che riguarda Lilibet
Lilibet Diana ha compiuto tre anni a giugno, dunque per lei è arrivata l’ora di frequentare l’asilo. A settembre entrerà per la prima volta in una scuola e i genitori hanno deciso che dovrà frequentare un istituto esclusivo.
Harry e Meghan hanno lasciato il Regno Unito da alcuni anni, prendendo le distanze dalla Royal Family, tuttavia dal punto di vista dell’istruzione hanno intenzione di rispettare la tradizione reale, mandando i figli in scuole esclusive.
Il duca e la duchessa di Sussex hanno scelto per la principessa Lilibet Diana un asilo privato a Montecito, una zona esclusiva della California dove vive tutta la famiglia. Probabilmente anche Archie frequenterà lo stesso istituto, ma in prima elementare.
Harry e Meghan vogliono che i figli abbiano un buon livello di istruzione e allo stesso tempo proteggere la loro privacy. In una scuola costosa infatti, è più semplice tenerli al sicuro lontani dai riflettori. La retta, stando ai rumors pubblicati dal Montecito Journal, si aggira intorno ai 60mila dollari, più di 53mila euro.
Inutile dire che questa notizia ha fatto cadere una pioggia di critiche su Harry e Meghan. Alcune persone infatti li accusano di aver rinunciato ad alcuni privilegi reali ma non a tutti, dal momento che continuano a fare determinate scelte.