Il viaggio in Colombia di Harry e Meghan ha attirato l’attenzione di tutti per tanti motivi, ma in particolare a finire sotto la lente di ingrandimento è stato un gesto tra i due.
I duchi del Sussex sono tornati da qualche giorno dal tour in Colombia. Quattro giorni nel Paese sudamericano per convegni dedicati al cyberbullismo e non solo. Il viaggio ha ovviamente attirato l’attenzione della stampa, soprattutto britannica, così come dell’opinione pubblica; a colpire in particolare un gesto tra i due notato durante la conferenza.
Da anni ormai Harry e Meghan non sono più dei working members della Royal family britannica. La Megxit, come l’hanno soprannominata in UK, è stato un trauma tanto per la stessa famiglia reale che per il popolo da sempre molto affezionato proprio al più piccolo di casa Windsor.
L’allontanamento, le interviste e poi un serie documentario e un libro per raccontare i retroscena della Corona, la decisione di trasferirsi dall’altra parte dell’Oceano e diventare dei commoner workers. Tutto pur di stare lontano dalle regole della monarchia, eppure i Duchi – che mantengono il titolo aristocratico – continuano a comportarsi come royals. L’hanno ben mostrato con l’ultimo viaggio in Colombia, palesemente in stile royal family. Inevitabilmente tutto è stato analizzato fin nei minimi dettagli e a colpire è stato un particolare gesto rivolto da Meghan ad Harry e che chiarirebbe chi dei due ha il polso di ferro nella coppia.
Meghan e Harry il linguaggio del corpo parla chiaro, è lei che ha il potere
Durante il tour in Colombia, la coppia ha preso parte insieme ad una serie di incontri ed proprio durante questi che è saltato all’occhio il modo in cui sia la Duchessa a predominare nella coppia e lo fa con un gesto particolarmente potente dal punto di vista della comunicazione non verbale.
A scomodare gli esperti di comunicazione non verbale sono stati i giornalisti della stampa britannica che con la coppia non hanno proprio un buon rapporto, considerando le diverse cause in corso. Fatto sta che comunque, il The Mirror ha chiesto consiglio all’esperto Darren Stanton il quale ha sottolineato come il continuo prendere l’iniziativa da parte di Meghan sia il segno iniziale che è lei tra i due ad avere sempre l’ultima parola.
Ma non solo, per il vero gesto di potere sta nel mantenere fisso lo sguardo negli occhi del marito. Un modo per segnalare quand’è che bisogna andare avanti. È lei insomma il soggetto dominante nella coppia, nonostante questo però, sottolinea ancora l’esperto, trova conforto quando è Harry a prendere il sopravvento; pur rimanendo in una postura eretta e fiera, risulta più rilassata ed incline ai sorrisi.