Ennesimo schiaffo morale di Harry nei confronti di suo padre, re Carlo III e di tutta la famiglia reale; si prospetta una feroce vendetta.
I duchi di Sussex stanno rinnegando sempre più violentemente ogni legame con la monarchia britannica, e non si fanno scrupoli a coinvolgere parenti stretti di Harry, compreso re Carlo e William. Non c’è da stupirsi, dunque, se la loro vendetta ruota a 360 gradi attorno a tutti i componenti della famiglia reale. Ma fino a quando le loro azioni resteranno impunite? Se lo stanno chiedendo da molto i sudditi, i royal watcher e tutti coloro che seguono la vicenda.
In tutte le famiglie avvengono liti e discussioni, è ovvio, solo che la faida che sta interessando Harry e Meghan e Buckingham Palace ha anche dei risvolti politici da non sottovalutare. I reali, volenti o nolenti, hanno degli obblighi: è il prezzo da pagare per essere principi e re; se questi obblighi non vengono rispettati, può davvero succedere di tutto.
Non a caso Charles, subito dopo la dipartita dei duchi di Sussex, ha tolto loro una consistente parte di patrimonio, titoli e privilegi. Davvero Harry è disposto a rischiare quel poco che gli resta in nome del suo rancore? Probabilmente sì, e lo dimostra la sua ultima decisione.
Cosa ha fatto di nuovo Harry a re Carlo? Il nuovo “no” fa infuriare la Royal Family
Il principe Harry ha fatto sapere che, per motivi di sicurezza, non tornerà a Londra in occasione del funerale di Lord Robert Fellowes, suo zio. In vita, oltre che servitore della Corona, Fellowes era sposato con la sorella maggiore di Diana, la madre di Harry e William. Si sa che il duca di Sussex avesse un ottimo rapporto con lo zio e la zia, e che volesse loro molto bene.
A sorpresa, però, non si recherà al suo funerale, e la motivazione addotta sarebbe quella dei timori di attacchi terroristici ai suoi danni, contro Meghan e i loro figli. Ma gli esperti reali sostengono che questa sia l’ennesima occasione sfruttata da Harry per non incontrare faccia a faccia suo fratello William e soprattutto per non far vedere Archie e Lillibet Diana al nonno.
A questo punto ci si chiede come reagirà Charles, che ha già ridotto ancora di più i contatti col figlio. C’è chi suppone che il sovrano stia studiando un piano per distruggere definitivamente la reputazione dei duchi di Sussex perché ormai lo strappo è insanabile. Re Carlo, anche se conscio di perdere per sempre l’affetto dei nipoti, secondo gli esperti non deciderà mai di sacrificare la Corona; inoltre William ha già manifestato un carattere simile: una volta salito sul trono sarà un re molto intransigente, proprio come la nonna Elisabetta. Per Harry, dunque, non ci saranno speranze.