Harry, da quando ha conosciuto Meghan quel pensiero lo perseguita: c’entra Lady D

Manca poco al sesto anniversario di matrimonio tra Harry e Meghan: era il 19 maggio 2018 quando l’ex attrice è entrata a far parte della famiglia reale.

Intorno alla coppia di Duchi del Sussex si sta facendo un gran parlare, anzi se ne è sempre fatto sin dall’inizio del loro rapporto: c’è chi non ha mai visto di buon occhio la relazione tra i due, con la convinzione che la Markle volesse solamente sfruttare la posizione dell’attuale marito per entrare a far parte del “mondo che conta”.

La rivelazione su Lady D del principe Harry
C’è un particolare sul primo incontro di Harry e Meghan che riguarda Lady D – foto fonte Ansa – arabonormannaunesco.it

C’è anche chi però questa storia d’amore l’ha vista come una favola vera, un sogno d’amore che si realizza nella vita reale, tra la ragazza borghese e il bel principe, come una volta è successo anche a Diana e Carlo. I parallelismi tra le due coppie, ovviamente con le dovute differenze visto l’epilogo del matrimonio dell’attuale Re d’Inghilterra, sono sempre stati all’ordine del giorno, ma a quanto pare solo in accezione positiva.

E proprio rispetto a una di queste “coincidenze”, se così le vogliamo chiamare, il principe Harry ha parlato diffusamente anche nel suo libro Spare, l’autobiografia che ha fatto discutere tutto il mondo e scosso, non positivamente, la famiglia reale. Un aneddoto romantico e particolare relativo al primo contatto tra lui e Meghan.

Harry e Meghan, quella chiacchierata online in un giorno speciale

Si sa, o si dice, che sia stato il principe Harry a chiedere informazioni su Meghan Markle, che aveva visto su Instagram, a un comune amico. Che li ha messi in contatto, favorendo così la prima interazione tra i due, che sarebbero poi diventati marito e moglie. Prima di incontrarsi per la prima volta, infatti, Harry e Meghan hanno avuto una lunga conversazione online, alla fine della quale hanno deciso di darsi appuntamento per il giorno dopo.

primo incontro harry e meghan
Lady Diana era nata il 1 luglio, come il giorno del primo incontro dei Sussex – foto fonte Ansa – Arabonormannaunesco.it

Quella chiacchierata è stata davvero un momento particolare per Harry, dato che si trattava per lui di un giorno molto, molto importante. “Mi è venuto in mente quanto sia inquietante, surreale, bizzarro, che questa lunga chiacchierata sia avvenuta il 1 luglio 2016. Il cinquantacinquesimo compleanno di mia madre“, ha scritto Harry nel suo libro, a sottolineare quasi una sorta di predestinazione rispetto all’incontro tra lui e Meghan, come se fosse stato “benedetto” da sua madre, la Principessa Diana.

E proprio parlando di sua madre, Harry ha spiegato la scelta di “scappare” da Buckingham Palace: “Accetto che ci siano persone che fondamentalmente non sono d’accordo con quello che ho fatto e come l’ho fatto, ma sapevo che dovevo fare tutto il possibile per proteggere la mia famiglia – le parole di Harry sulla fuga negli States – Soprattutto dopo quello che è successo a mia mamma. Sai, non volevo che la storia si ripetesse“.

Impostazioni privacy