Manca poco al sesto anniversario di matrimonio tra Harry e Meghan: era il 19 maggio 2018 quando l’ex attrice è entrata a far parte della famiglia reale.
Intorno alla coppia di Duchi del Sussex si sta facendo un gran parlare, anzi se ne è sempre fatto sin dall’inizio del loro rapporto: c’è chi non ha mai visto di buon occhio la relazione tra i due, con la convinzione che la Markle volesse solamente sfruttare la posizione dell’attuale marito per entrare a far parte del “mondo che conta”.
C’è anche chi però questa storia d’amore l’ha vista come una favola vera, un sogno d’amore che si realizza nella vita reale, tra la ragazza borghese e il bel principe, come una volta è successo anche a Diana e Carlo. I parallelismi tra le due coppie, ovviamente con le dovute differenze visto l’epilogo del matrimonio dell’attuale Re d’Inghilterra, sono sempre stati all’ordine del giorno, ma a quanto pare solo in accezione positiva.
E proprio rispetto a una di queste “coincidenze”, se così le vogliamo chiamare, il principe Harry ha parlato diffusamente anche nel suo libro Spare, l’autobiografia che ha fatto discutere tutto il mondo e scosso, non positivamente, la famiglia reale. Un aneddoto romantico e particolare relativo al primo contatto tra lui e Meghan.
Harry e Meghan, quella chiacchierata online in un giorno speciale
Si sa, o si dice, che sia stato il principe Harry a chiedere informazioni su Meghan Markle, che aveva visto su Instagram, a un comune amico. Che li ha messi in contatto, favorendo così la prima interazione tra i due, che sarebbero poi diventati marito e moglie. Prima di incontrarsi per la prima volta, infatti, Harry e Meghan hanno avuto una lunga conversazione online, alla fine della quale hanno deciso di darsi appuntamento per il giorno dopo.
Quella chiacchierata è stata davvero un momento particolare per Harry, dato che si trattava per lui di un giorno molto, molto importante. “Mi è venuto in mente quanto sia inquietante, surreale, bizzarro, che questa lunga chiacchierata sia avvenuta il 1 luglio 2016. Il cinquantacinquesimo compleanno di mia madre“, ha scritto Harry nel suo libro, a sottolineare quasi una sorta di predestinazione rispetto all’incontro tra lui e Meghan, come se fosse stato “benedetto” da sua madre, la Principessa Diana.
E proprio parlando di sua madre, Harry ha spiegato la scelta di “scappare” da Buckingham Palace: “Accetto che ci siano persone che fondamentalmente non sono d’accordo con quello che ho fatto e come l’ho fatto, ma sapevo che dovevo fare tutto il possibile per proteggere la mia famiglia – le parole di Harry sulla fuga negli States – Soprattutto dopo quello che è successo a mia mamma. Sai, non volevo che la storia si ripetesse“.