Harry, che schiaffo al padre malato: la decisione senza precedenti

Harry avrebbe preso una decisione senza precedenti, una scelta inaspettata che ha a che fare con la sua famiglia di origine. 

La situazione della famiglia reale è piuttosto delicata in questo periodo, soprattutto per via delle condizioni di salute di Re Carlo III e della principessa del Galles, Kate Middleton.

Harry prende una decisione inattesa
Principe Harry e Re Carlo III-arabonormannaunesco.it

Dopo l’annuncio in tv da parte di Kate del cancro che la sta affliggendo, la principessa ha chiesto privacy per sé e per la sua famiglia, per potersi riprendere al meglio. La principessa, infatti, ha bisogno di tranquillità perché sta affrontando una chemioterapia preventiva, che impedirebbe che si formino metastasi nel suo corpo.

Inoltre, pare che il principe William starebbe pensando di adibire una dependance adiacente all’Adelaide Cottage, a luogo in cui Kate possa curarsi in tutta serenità, andando in ospedale solo quando necessario. Questo anche per evitare paparazzi appostati e quant’altro. Vedremo, se questa cosa si realizzerà. Tuttavia, resterebbero ancora complicati i rapporti tra il duca di Sussex Harry e la sua famiglia, tant’è che il principe avrebbe preso una decisione che sarebbe uno smacco a suo padre, il Re Carlo III.

Harry e quello “smacco” a Re Carlo III: cosa sarebbe successo

Come fonti reali sostengono da tempo, ci sarebbero ancora tensioni tra il principe Harry e la Royal Family.

La decisione del principe Harry
Principe Harry(ansa foto)-arabonormannaunesco.it

Come sappiamo, il principe Harry vive negli Usa con la moglie Meghan Markle e i due figli, Archie e Lilibet. Sono già 4 anni, infatti, che si è trasferito in America. Tuttavia, alcuni giorni fa, è emersa una verità che riguarda il principe, ossia un gesto fatto nel giugno 2023. Questo gesto sarebbe considerato una sorta di smacco a Re Carlo III, che attualmente, come si sa, è in terapia per via di un cancro.

Da quanto si apprende da Diva e Donna, al principe Harry e a sua moglie sarebbe stato imposto di lasciare Frogmore Cottage, un luogo che era perfetto per fare avanti e indietro dagli Usa, un punto di appoggio. A questo punto, il principe Harry ha fissato la sua residenza negli Stati Uniti, a Montecito. Questo taglio netto, potrebbe affondare le radici nelle confessioni fatte nel libro Spare-Il minore. Dicono che dietro la richiesta di lasciare il Cottage, ci sarebbe William.

E a quel punto, la reazione di Harry sarebbe stata il cambio di residenza. Questa mossa influenza anche l’aspetto istituzionale della vicenda, perché Harry è tra i 7 consiglieri di Stati che dovrebbero sostituire il re quando ci sono emergenze. Ma questa figura deve essere residente in UK.

Ma c’è anche un altro inghippo per Harry: pare che sul suo visto di ingresso in Usa sarebbe stato scritto di non aver mai fatto uso di stupefacenti. Il principe, tuttavia, si sarebbe smentito da solo in Spare, dicendo di aver avuto diversi momenti di debolezza. Ora in un tribunale di Washington starebbero valutando se lasciar perdere oppure optare per il ritiro del visto a Harry.

Impostazioni privacy