Harry, adesso cambia tutto: la mossa del principe lascia di sasso i Windsor

Harry avrebbe compiuto un gesto importante per dimostrare la sua buona volontà di ricucire i rapporti con la famiglia: lo pensa anche il Re.

Negli ultimi anni sembra che Harry abbia fatto letteralmente di tutto per rovinare i rapporti con la sua famiglia e con suo padre in particolare. Il Principe ha infatti rilasciato dichiarazioni che attaccavano in maniera diretta e indiretta la Famiglia Reale. 

harry mossa cambia tutto
Harry e la mossa che cambia tutto – Arabonormannaunesco.it Credits: Ansa

Nel corso della sua ormai famosa intervista del 2021 con Oprah Winfrey, per esempio, Harry e Meghan affermarono che due membri molto importanti della Famiglia Reale avevano fatto commenti sgradevoli e razzisti sul colore della pelle di Archie, il quale non era nemmeno ancora nato. All’epoca i Sussex non fecero nomi, ma appena l’anno scorso rivelarono indirettamente che i “royal razzisti” furono Carlo e Kate.

Come se non bastasse, nel suo libro autobiografico Spare, Harry ha accusato apertamente suo fratello di essere aggressivo e rabbioso, deciso ad avere sempre l’ultima parola su tutto e addirittura disposto ad aggredirlo fisicamente.

Dopo affermazioni del genere era facilmente prevedibile che la Famiglia Reale decidesse di tagliare tutti i rapporti con Harry e con sua moglie, da molti ritenuta la vera causa dell’allontanamento del Principe. Secondo un esperto, però, qualcosa di giusto Harry lo ha fatto.

Harry vuole davvero il riavvicinamento: il gesto

Quando venne data la gravissima notizia della malattia del Re Carlo, tutto il mondo precipitò in un grande spavento. Da Palazzo arrivavano sicuramente messaggi incoraggianti, ma si ebbe l’impressione che la situazione fosse molto grave. Doveva averlo pensato anche Harry, il quale si precipitò immediatamente a Londra su un jet privato allo scopo di raggiungere suo padre e parlargli appena possibile.

mossa principe harry cambia tutto
Principe Harry e Re Carlo – Fonte Ansa – arabonormannaunesco.it

Il Principe lo fece e riuscì a incontrare Carlo a Clarence House, nonostante il fatto che si trattò di un incontro molto breve prima che Carlo partisse per Sandringham, dove avrebbe cominciato le sue terapie contro il cancro. Per molti si trattò di un gesto opportunista da parte di Harry, che avrebbe cercato di ricucire i rapporti con la famiglia in un momento molto difficile per le sue finanze.

Per il biografo di Carlo Robert Hardman, invece, il gesto di Harry fu assolutamente sincero. A dimostrarlo c’è il fatto che Harry non ha mai rivelato cosa si siano detti lui e il padre, anche nelle interviste che ha rilasciato successivamente a quell’incontro, riuscendo (per una volta) a proteggere la privacy del Re e a non spiattellare i fatti privati della sua famiglia sulle pagine di tutti i giornali. Se poi dovesse effettivamente accettare l’invito di andare a Balmoral con tutta la famiglia nel corso della prossima estate, la pace potrebbe essere molto vicina.

Impostazioni privacy