Ha messo al mondo ben 73 figli: in questa famosa regione del Sud è accaduto l’impossibile

Nel corso della sua vita ha messo al mondo ben 73 figli: è successo per davvero. Ma in quali circostanze lo ha fatto?

Le persone cercano di avere almeno un figlio nella loro vita. Si tratta di una scelta difficile da prendere e che spinge alcuni di noi a pensarci a lungo. Non è per niente facile mantenere un bambino al giorno d’oggi. Però può essere davvero importante per chi sogna di avere una famiglia. E nonostante tutte le complicanze che si possono riscontrare, resta una delle situazioni migliori da vivere. Ma una donna ha superato ogni immaginazione.

Mamma cresce 73 figli nel corso della vita
Ha partorito 73 figli nel corso degli anni: la sua storia – Arabonormannunesco.it

Nel volume “Della Sicilia ricercata nelle cose più memorabili” del 1743, scritto da Antonino Mongitore, scopriamo qualcosa di interessante. Si narra della storia di alcune donne siciliane e dei loro figli. Una di queste ha attirato l’attenzione di ogni suo lettore per una serie di vicende molto particolari. Infatti si diceva che avesse avuto una quantità di figli esorbitante. Che cosa ci dice la sua storia nello specifico?

Ha avuto 73 figli nel corso della sua vita: è una storia realmente accaduta

La notizia venne fuori grazie a Tommaso Fazello, uno storico che raccoglieva notizie dell’epoca. Una di queste fu quella di Giovanna Pantica di Girgenti (Agrigento), che aveva avuto la bellezza di 30 parti. In totale arrivò ad avere ben 73 figli nel corso della sua vita. Si tratta di un numero molto alto e a cui in pochi credono. Tuttavia si crede che successe per davvero, anche se non ci sono prove vere e proprie per una conferma.

Mamma cresce 73 figli nel corso della vita
73 figli nel corso della sua vita: scopri la vicenda – Arabonormannunesco.it

Giovanna Pantica di Girgenti non è l’unica ad aver avuto dei record del genere. Si narrava anche di una donna di 24 anni che nel 1430 aveva messo al mondo 9 figli in contemporanea. Parliamo di una credenza popolare che attirò l’attenzione di molte persone. Anche in questo caso non è possibile sapere se successe per davvero o meno. Storie di questo tipo erano piuttosto rare e non erano conosciute da tutti quanti.

Insomma, all’epoca se ne vedevano di tutti i colori. Esistono dei racconti molto simili e che parlano di parti più che particolari. Questi sono soltanto degli esempi in fin dei conti. Ma avevate mai sentito parlare di queste credenze popolari? Non tutti credono che siano reali, eppure si pensa che ci sia un fondo di verità.

Impostazioni privacy