Grande Fratello, spuntano i nomi dei finalisti e del vincitore: caos fuori la casa

La finale del “Grande Fratello” si avvicina: alcune indiscrezioni rivelano i nomi dei possibili finalisti e chi potrebbe non arrivarci.

Si sta avviando verso la conclusione l’edizione in corso del “Grande Fratello” e, dunque, verso l’attesissima finale. A questo punto del programma tutto è ancora possibile, non vi è mai un’assoluta certezza di chi verrà eliminato e di chi riuscirà a passare alle puntate successive. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, sono stati rivelati i nomi dei possibili inquilini finalisti, pronti a contendersi il montepremi, e coloro che potrebbero non arrivare in finale.

Finale del "Grande Fratello": ecco i nomi dei possibili finalisti
Grande Fratello, scoppia il caos: svelati i nomi dei finalisti (Instagram @grandefratellotv) . arabonormannaunesco.it

Il “Grande Fratello” è uno dei reality show più seguiti della televisione italiana. Importato dall’Olanda, la prima edizione è andata in onda su Canale 5 a partire da settembre 2000. Il format del programma consiste in un gruppo di persone non famose che condividono la loro quotidianità all’interno di una casa per una serie di mesi, mentre vengono costantemente riprese dalle telecamere.

Inoltre, sono vietati i contatti con l’esterno, ma i concorrenti hanno la possibilità confidarsi nel confessionale – una stanza rossa insonorizzata – con il “grande fratello” che li ascolta e osserva sempre. Nel corso delle puntate, i concorrenti vengono nominati e sottoposti al giudizio del pubblico attraverso il televoto.

Pertanto, il numero degli inquilini diminuisce gradualmente fino alla finale, in cui viene proclamato il vincitore. Dal 2016 al 2023, è stata prodotta una versione del programma chiamata “Grande Fratello VIP”, in cui i concorrenti erano personaggi più o meno famosi. Tuttavia, dalla nuova edizione, Mediaset ha dichiarato che il reality show non avrebbe più avuto due categorie distinte, ma una soltanto.

Finale del “Grande Fratello”: ecco i possibili finalisti

Anche se la finale del “Grande Fratello” si avvicina, secondo le ultime anticipazioni, probabilmente si dovrà attendere ancora fino al mese di aprile. Inoltre, dalla metà di febbraio, gli appuntamenti con il reality show di Canale 5 torneranno ad essere due alla settimana. Nonostante manchino ancora quattro mesi, è possibile prevedere già a questo punto della gara quali potrebbero essere i concorrenti finalisti e quali gli eliminati.

Ecco i nomi dei possibili finalisti del "Grande Fratello" 2023
Chi sarà il vincitore del reality? (Instagram @grandefratellotv) – arabonormannaunesco.it

Ma come è possibile? La cosa più immediata da fare è quella di osservare le preferenze e le opinioni generali del pubblico (ovvero il “sentiment”) che si esprime attraverso il televoto e i commenti sui social network.

Alcuni partecipanti, come ad esempio Massimiliano Varrese e Anita Olivieri, potrebbero essere i prossimi ad abbandonare il programma. Il pubblico, infatti, sembra non aver apprezzato particolarmente i loro gesti e dichiarazioni discutibili. I telespettatori, invece, potrebbero sostenere maggiormente i concorrenti entrati da poco nella casa, i quali avrebbero la meglio sui veterani.

Per esempio, Perla Vatiero sembrerebbe l’unica nuova partecipante a potersi contendere la vittoria con Beatrice Luzzi, finalista data per certa da inizio del reality. Inoltre, i nuovi entrati Sergio D’Ottavi e Marco Maddaloni sono stati subito sostenuti particolarmente dal pubblico televisivo. Se continueranno a giocare bene le loro carte, ecco altri due nomi dei possibili finalisti. Queste ipotesi verranno confermate o smentite dal televoto?

Impostazioni privacy